Instagram si aggiorna introducendo lo zoom nelle foto

Instagram si aggiorna: il social network fotografico introduce (finalmente) la funzione di zoom; questa funzionalità potrà essere utilizzata anche durante la riproduzione video.

Dopo l’introduzione di “Stories“, che permette (sulla falsariga di Snapchat) di postare una serie di contenuti della durata di 24 ore, Instagram è pronto per un nuovo aggiornamento. La celebre applicazione ha raccolto i feedback degli utenti e ha deciso di accogliere la loro richiesta: una volta che avrete aggiornato l’app potrete effettuare lo zoom delle fotografie. Il motivo per cui questa funzionalità non fosse presente nativamente in Instagram non è chiaro, visto che il social network dà grandissimo risalto alle immagini. Finalmente potrete guardare molto più nel dettaglio gli scatti che attirano la vostra attenzione.

Quante volte avete provato a effettuare un pinch-to-zoom sulle foto di Instagram per vedere meglio un particolare e vi siete ritrovati a dare un like per sbaglio? Dopo il nuovo aggiornamento non correrete più questo pericolo. Adesso zoomare è davvero facile: basterà poggiare due dita su una foto ed allontanarle progressivamente per ingrandirla a nostro piacimento. Quando staccherete le dita dal display, la foto tornerà alle sue dimensioni originarie. Lo zoom non sarà limitato alle foto, ma potrete anche ingrandire i video in riproduzione, che non si bloccheranno ma continueranno a scorrere.”Lo zoom è una delle feature che da più tempo i membri della nostra community ci chiedevano di aggiungere alla piattaforma, ed è ora realtà” hanno commentato gli sviluppatori dell’applicazione.

L’aggiornamento è già disponibile per gli utenti che utilizzano il sistema operativo IOS, mentre verrà rilasciato entro qualche settimana anche per quelli che utilizzano Android. Instagram continua a migliorare, ogni settimana ci sono aggiornamenti che ne aumentano la stabilità e ne riducono gli errori; adesso gli update stanno incominciando ad aggiungere anche nuove features, una novità che non può far altro che aumentare il successo dell’applicazione.Instagram-Stories-aggiunge-Zoom

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy