Omicidio del piccolo Loris: il mistero di una prova schiacciante

Un nuovo colpo di scena nella tragedia del piccolo Loris Stival è stato rivelato l’asso nella manica della difesa della donna

Si tratta di un fotogramma nel quale si intravede la figura di un adulto, individuato nel nonno Andrea Stival, nel sedile posteriore dell’auto di Veronica, nei momenti precedenti la morte del piccolo Loris, la mattina del 29 novembre 2014. Se la presenza di un uomo seduto nel sedile posteriore della vettura di Veronica venisse confermata da ulteriori analisi, rappresenterebbe una prova pesante a favore della donna, in carcere per la morte del figlio, che, nella sua ultima versione dei fatti, aveva chiamato in causa il nonno del bambino, Andrea Stival, suo suocero, con cui avrebbe avuto una relazione segreta. Ma i dubbi non mancano. Il materiale è già stato sottoposto all’esame della Procura di Ragusa e quell’ombreggiatura, che per la difesa è inequivocabilmente la figura di un uomo, potrebbe invece essere solo un effetto ottico. Su questo ci sarà battaglia in aula.

veronica

Secondo una perizia psichiatrica, Veronica ha una “personalità non armonica” ma è “capace di intendere e di partecipare al processo“. Sono confermate le anticipazioni sulla perizia psichiatrica su Veronica Panarello. L’accertamento è stato disposto dal gup di Ragusa davanti alla quale la donna è sotto processo con l’accusa di avere ucciso il figlio Loris, di 8 anni, e di averne poi occultato il cadavere nel canalone di contrada Mulino Vecchio a Santa Croce Camerina, il 29 novembre del 2014. Ora dunque è si apre l’ipotesi di una sentenza di condanna, che potrebbe arrivare fino a 30 anni di reclusione. Veronica Panarello sarebbe stata capace di intendere e volere quando uccise il figlio Loris Stival, 8 anni. Almeno secondo il settimanale Giallo che anticipa le conclusioni della perizia psichiatrica a cui la donna è stata sottoposta per ordine del gup di Ragusa, Andrea Reale. Non ci sarebbe nemmeno alcuna malformazione al cervello che possa aver condizionato il gesto della donna. Si legge infatti che “Veronica ha agito con lucidità negli istanti in cui è morto suo figlio“.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy