Libera, forte e bisessuale. Wonder Woman ama anche le donne

Wonder Woman ama anche le donne. Lo svela definitivamente Greg Rucka, il papà del fumetto su Diana Prince, l’amazzone più famosa del mondo. In attesa che il 2 giugno 2017 esca il nuovo film.

Non è mai troppo tardi per stupire. Anche per un’eroina cult dell’immaginario mondiale. Per il 75° compleanno di Wonder Woman, uno dei fumetti più celebri in assoluto, l’autore della nuova serie, Greg Rucka, ha infatti svelato a Comicosity che il personaggio di Diana Prince è bisessuale. Wonder Woman, dunque, ama anche le donne, non solo gli uomini. E in fondo se ci pensate non è poi così strano: Diana viene da Themyscira, un’isola popolata soltanto da splendide amazzoni, senza presenze maschili. Ma non basta. In alcuni episodi l’eroina è apparsa abbigliata con i colori della bandiera degli Stati Uniti, intenta a celebrare un matrimonio tra due lesbiche. Del resto Wonder Woman, immagine della donna libera, forte e consapevole, ma anche del femminismo e del girl power, continua ad ammaliare fan di tutto il mondo, uomini e donne, fin dagli ormai lontani anni ’50.

Occhio però. La questione è complessa, avverte Greg Rucka. E se è vero che il dibattito sulla omosessualità di Wonder Woman non è nuovo, irrompono tuttavia le dichiarazioni del suo papà fumettistico a diradare qualche nube: «Diana è stata innamorata e ha avuto relazioni con altre donne? – ha spiegato Rucka -. Per come vediamo noi la questione della sessualità, la risposta è sì». Ciò non significa che il termine gay possa essere applicato tout court al personaggio, così come abitualmente facciamo nella realtà: «Themyscira dovrebbe essere un paradiso – ha precisato Greg -, un luogo dove poter essere felici. E l’unica opzione per avere una relazione romantica sono le donne. Un’amazzone non guarda un’altra amazzone e dice ‘sei gay’, perché il concetto non esiste…».

Per Wonder woman il ritorno sui grandi schermi americani è già fissato: il 2 giugno 2017. E c’è da scommetterci, negli Stati Uniti sarà il film dell’anno. Con Gal Gadot nelle vesti dell’eroina della femminilità. Nel cast della pellicola, diretta da Patty Jenkins, sono entrati anche Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Lisa Loven Kongsli, Danny Huston, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e David Thewlis.

Libera, forte e bisessuale. Wonder Woman ama anche le donne

Photo credits: Facebook

Impostazioni privacy