Il mistero della senzatetto romana: è Madeleine McCann?

Ci si interroga sull’identità di una senzatetto romana che parla inglese. Secondo alcuni potrebbe trattarsi della bambinascomparsa nel 2007 in Algarve, ma…

Una giovane senzatetto si aggira per le strade di Roma, risponde solo in inglese, ha i capelli lunghi, scapigliati e gli occhi azzurri ma spenti. Indossa gli stessi abiti da settimane, vive per strada e rifiuta di dormire negli ostelli per i poveri della città. Rifiuta di parlare con la polizia e di ricevere qualsiasi tipo di aiuto. È sola in mezzo alla città. Secondo alcuni potrebbe assomigliare a Madeleine McCann, scomparsa nel 2007 in Portogallo.

La somiglianza di alcuni tratti del viso tra la senzatetto romana e la bambina di quattro anni scomparsa in Algarve, il colore dei suoi occhi, il naso, il fatto che parli inglese potrebbero far pensare si tratti della britannica. Tuttavia si tratta solo di un’ipotesi, considerando anche il fatto che la giovane non ha fornito alcun tipo di informazione in tal senso.

Secondo il sito Missing Persons of America che si occupa di trovare persone scomparse, la ragazza potrebbe essere associata ad altre scomparse: potrebbe essere Amanda Adlai che è stata rapita in Michigan nel 2008 o Maria-Brigitte Henselmann scomparsa dalla Germania nel 2008 o anche Vick Voitsekhivska scomparsa nel 2010 in Ucraina, in questi tre casi sebbene la somiglianza non sia così evidente, l’età corrisponderebbe meglio, dato che la senzatetto romana sembra essere nel pieno dell’adolescenza e Madeleine oggi avrebbe solo 13 anni. Del caso si è occupata anche la trasmissione Chi ha visto? che sul suo sito scrive: «Alcuni spettatori hanno chiesto aiuto per questa ragazza che da diverse settimane vaga nel centro di Roma in evidente difficoltà. Non sembra abituata a vivere per strada e a chi la avvicina per chiederle se ha bisogno di qualcosa risponde in inglese. Potrebbe provenire dalla Gran Bretagna o dall’Est Europa» e sottolinea l’importanza di cercare di risalire ai familiari della ragazza o alle istituzioni , «Sembra che non sia abituata a questo tipo di vita. È molto attenta e ben educata anche mentre mangia», sostiene chi l’ha conosciuta. Riusciranno a scoprire la sua vera identità?

chi-l-ha-visto-federica-sciarelli_980x571

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy