Sabato 24 dicembre 2016 i funerali di Franca Sozzani

La grande creativa della moda italiana riceverà l’ultimo addio da familiari e amici. È morta nella sua casa, a 66 anni, dopo una malattia

Si terranno sabato 24 dicembre a Portofino, i funerali di Franca Sozzani, morta giovedì 22 dicembre nel capoluogo lombardo dopo una lunga malattia (LEGGI ANCHE: FRANCA SOZZANI, ADDIO ALLA SIGNORA DELLA MODA). La funzione funebre sarà celebrata nella chiesa di San Giorgio. Al termine le spoglie di Franca Sozzani riposeranno nel piccolo cimitero che domina il celebre borgo a cui la giornalista era molto legata. Una messa pubblica per ricordare il direttore di Vogue Italia verrà invece organizzata in un secondo momento, con ogni probabilità nell’anno nuovo. È quanto viene riferito dall’ufficio stampa di Vogue.

Ieri, 23 dicembre, era filtrata la notizia di esequie private a Milano. Dove invece era stata allestita una camera ardente. Franca Sozzani è morta nella sua casa, a 66 anni. L’annuncio ufficiale l’ha dato Condè Nast, casa editrice di Vogue, la bibbia dello stile portata al successo dalla Sozzani, che ne è stata direttrice per oltre vent’anni. (LEGGI ANCHE: FRANCA SOZZANI: LA MODA IN ITALIA ERA LEI) “Una perdita incalcolabile per Vogue, per il mondo della moda, per lettori, fotografi, giornalisti, stilisti, e per la gente che l’ha incontrata nel mondo anche grazie al suo incarico alle Nazioni Unite”.

Si dice nell’ambiente della moda, troppo facilmente ritenuto cinico, che chi ha avuto la fortuna di conoscerla e lavorare con lei, l’ha amata molto, rispettata e ammirata. E infatti molte star delle passerelle hanno voluto lasciare i loro messaggi di addio a colei che hanno sempre considerato la loro madrina: Bella Hadid, Kanye West, Madonna e tanti altri (LEGGI ANCHE: ADDIO FRANCA SOZZANI: LE PAROLE COMMOSSE DI BELLA HADID, KANYE WEST E LE ALTRE CELEBRITY). L’ultimo impegno di Franca Sozzani è stato a Londra, a ricevere un premio e 15 giorni fa a Parigi per assistere allo show di Karl Lagerfeld.

Funerali di Franca Sozzani: sabato 24 dicembre 2016 a Milano

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy