Nadia Toffa de Le Iene, il post Facebook dall’ospedale: “Tengo duro…”

È ricoverata nel reparto di Neurorianimazione dell’ospedale San Raffaele di Milano, dove è stata trasportata nella notte, in elicottero, da Trieste. Nadia Toffa, la giornalista e conduttrice delle Iene, viene sottoposta ad accertamenti specialistici per una patologia cerebrale. Sembra però escluso si tratti di aneurisma.

Dopo i primi esami, però, sulla pagina Facebook delle Iene è stata postata una foto di Nadia Toffa che fa le con le dita il segno della vittoria (foto in alto) e, nel post, scrive: “Ho preso una bella botta, ma tengo duro. Adesso parlo con i medici e cerchiamo di risolvere questa scocciatura. Stasera le Iene me le guardo da questo lettino, e vediamo che combinano senza di me… Torno presto.”

Un messaggio positivo, dopo una nottata di ansia per parenti e amici. Le sue condizioni resterebbero delicate e dall’ospedale fanno capire che è ancora troppo presto per sciogliere la prognosi, che resta riservata. Ma l’inviata è “vigile e cosciente“, e per tutta la giornata sarà sottoposta a esami.

Toffa era ieri, sabato 2 dicembre, a Trieste, in albergo, quando nel primo pomeriggio si è sentita male all’improvviso: per questo è stata ricoverata d’urgenza nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Cattinara. Da lì, in nottata, il trasferimento a Milano, nel reparto guidato dal professor Luigi Beretta. Sembra venga esclusa la possibilità che il malore sia dovuto a un aneurisma. In mattinata un tweet del suo collega e amico Nicola Savino sembra far sperare per il meglio: “Lo spavento, poi tutto volge al meglio. Super Nadia, ci vediamo prestissimo”, scrive.

Anche la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani ha inviato alla giornalista “l’augurio di guarire e di tornare presto a fare i suoi servizi con le Iene: è una ragazza tosta e alla politica non fa male essere messa sotto pressione anche con modi scomodi“. Questa sera Toffa avrebbe dovuto condurre la trasmissione di Mediaset.

Un’immagine di Nadia Toffa, inviata e conduttrice de Le Iene

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy