Usa shock, treno deraglia e precipita sull’autostrada: almeno 6 morti e 77 feriti [VIDEO]

Un treno della compagnia ferroviaria Amtrak è deragliato a sud di Seattle, nello Stato di Washington, con alcune carrozze finite su una strada interstatale. Sono almeno 6 le persone rimaste uccise e 77 quelle rimaste ferite. Coinvolti diversi veicoli. Il video di CityNews Toronto tratto da YouTube.

Sono almeno 7 le carrozze del treno precipitate su un ponte ferroviario lungo la strada interstate I-5 – una delle principali arterie del traffico veicolare nello Stato nord-occidentale – quando sul posto è l’alba. Diversi i passeggeri rimasti intrappolati fra le lamiereLe porte di emergenza del treno non hanno funzionato correttamente, costringendo i passeggeri ad uscire dal treno rompendo a calci i finestrini. Stando alle autorità locali, sono non pochi i veicoli che transitavano sulla strada interessati dal deragliamento.

Proprio oggi 18 dicembre era stata inaugurata la tratta ferroviaria Seattle-Portland, quella percorsa dal treno che è deragliato nelle scorse ore circa 60 chilometri a sud di Seattle. A bordo del treno, che ha una capienza di 250 passeggeri, erano presenti 78 passeggeri e cinque membri del personale di bordo, fa sapere Amtrak. Nel punto in cui il treno è deragliato, la velocità prevista era di 79 miglia orarie.

Il traffico è stato interrotto lungo la Interstate I-5 e le autorità hanno invitato ad evitare la zona. La I-5 è la principale autostrada sulla costa occidentale Usa, una arteria strategica che si estende da sud a nord per 1.381 miglia collegando il Canada con il Messico attraversando gli Stati di California, Oregon e Washington. È l’unica autostrada statunitense che “tocca” sia il Messico sia il Canada. Le autorità locali non stanno al momento considerando alcun legame fra il treno deragliato nello Stato di Washington in Usa e il terrorismo. Lo riferisce la Abc.

Un treno della compagnia ferroviaria Amtrak è deragliato a sud di Seattle, nello Stato di Washington, con alcune carrozze finite su una strada interstatale. Sono almeno 6 le persone rimaste uccise e 77 quelle rimaste ferite. Coinvolti diversi veicoli.

Photo credits: Twitter; video credits: You Tube / CityNews Toronto

Impostazioni privacy