Caso Maddie McCann, novità da Scotland Yard: buone notizie per i genitori

Riprendono le indagini sulla scomparsa di Maddie McCann, la bambina inglese sparita nel nulla da quasi 11 anni mentre era in vacanza con la famiglia. Scotland Yard ha ottenuto un nuovo supplemento di fondi per proseguire le ricerche.

C’è ancora una speranza per i genitori di Madeleine McCann, per tutti Maddie. Scotland Yard ha ottenuto un nuovo supplemento di fondi per proseguire le indagini sulla scomparsa della piccola, sparita nel nulla la sera del 3 maggio del 2007 mentre era in vacanza con i familiari presso il complesso Ocean Club a Praia Da Luz, in Portogallo. In quasi 11 anni di indagini purtroppo i misteri sul caso non si sono diradati e una fitta nube continua a coprire la verità su quella tragica sera.

A dare la notizia sono i media britannici secondo cui l’Operation Grange (nome dell’inchiesta che si occupa di far luce sulla scomparsa di Maddie McCann) ha nuovi fondi per continuare le indagini. Da quel 3 maggio del 2007 ad oggi, dopo quasi 11 anni, gli agenti inglesi non hanno trovato nessuna traccia della bambina, molte però sono le piste percorse.

La polizia britannica a partire dal 2011 si è occupata del caso (prima gestito dalla polizia portoghese), spendendo più di 11 milioni di sterline. Senza quest’ultimi finanziamenti le indagini relative alla scomparsa di Maddie McCann si sarebbero concluse a fine di marzo, ma i genitori avevano dichiarato di essere pronti a spendere tutti i soldi raccolti dalla fondazione a nome di Maddie pur di continuare le indagini. I due coniugi avevano affermato di avere a disposizione una cifra pari a 793 mila sterline (circa a 900 mila euro) da investire pur di continuare le ricerche. I McCann hanno sempre sostenuto di aver lasciato Maddie, assieme ai suoi fratelli gemelli Sean e Amelie, all’interno del loro appartamento nel complesso Ocean Club a Praia Da Luz dopo aver letto loro una favola per farli addormentare. La coppia si è poi recata, secondo i loro racconti, al ristorante per cenare, in compagnia di altri amici, in un locale ad appena 100 metri dall’appartamento. Nel corso della serata sono tornati spesso a controllare i bambini; verso le 22 però Kate McCann ha scoperto che Maddie non c’era più.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy