Don Mazzi, durissima invettiva: “Il Vaticano lo brucerei…Corona? Fuori dai piedi!”

In un’intervista al Corriere della Sera don Antonio Mazzi, noto volto tv e anima di Exodus, comunità di recupero per tossicodipendenti, attacca tutti: dal cardinale Bertone all’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona, il quale con Lele Mora soggiornò nella sua comunità. Ed esprime il suo parere anche su Papa Francesco. Ecco che cosa ha detto.

“IL VATICANO LO BRUCEREI”

Io il Vaticano lo brucerei, lo svuoterei e vorrei vedere tutti i cardinali missionari in Africa“. E’ il duro attacco lanciato da don Antonio Mazzi contro la Santa Sede, definita come “il luogo del potere e la ripetizione del tempio di Gerusalemme”.

“LA RICCHEZZA SCHIFOSA DEL CARDINALE…”

Il sacerdote veronese, noto volto televisivo e anima di Exodus, organizzazione che si occupa di disagio sociale e aiuto ai tossicodipendenti, ha poi ribadito la sua avversione nei confronti di grandi personalità ecclesiastiche come il cardinale, ex segretario di Stato, Tarcisio Bertone: “Quando dissi che era di una ricchezza schifosa, mi scrisse il suo avvocato per convocarmi, ma non ci andai”.

“IL PAPA? LO PORTEREI VIA”

In un’intervista al Corriere della Sera, Don Mazzi ha dichiarato provocatoriamente: “Se potessi prendere il Papa e portarlo ad Assisi, lo farei“. La sua non è però un’invettiva contro il Pontefice: “Papa Francesco, poveretto, vuole che il Vangelo torni Vangelo, ma lo dice in Vaticano, che è il luogo del potere, e sa che perderà”.

“LA RELIGIONE SONO REGOLE, MA NON C’È FEDE…”

Il presbitero non ha poi mancato di ribadire che “la religione mi dava e mi dà fastidio: è tutta regola, non è fede. Oggi, dico che è come un matrimonio che diventa un dovere: se non esiste più l’amore, che roba è? Per la società, è ancora matrimonio, ma per te? Mi chiedo se comanda più la Chiesa o il Vangelo”.

“CORONA? NON LO VOGLIO PIU’ IN COMUNITA'”

Don Mazzi ha ribadito la natura difficile del suo rapporto con Fabrizio Corona. “Non lo voglio più in comunità perché è personaggio anche quando si pente, non c’è niente di autentico in lui. Lui e Lele Mora mi hanno fatto perdere tempo. Fabrizio ero convinto di portarmelo a casa, ma si sente la divinità di se stesso“. Già in passato il prete aveva detto di essere rimasto deluso dal comportamento dell’ex re dei paparazzi: “Abbiamo tenuto Fabrizio in comunità per sei mesi, abbiamo fatto di tutto perché non ritornasse in carcere, ma è sempre vittima del suo personaggio“.

Tutta la verità su Fabrizio Corona
Fabrizio Corona

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy