Isdera Commendatore GT: ritorno con una Supercar elettrica

Il marchio Isdera (Ingenieurbüro für Styling Design und Racing) fa il suo ritorno al Salone di Pechino 2018 con una supercar elettrica prodotta in soli due esemplari, chiamata Commendatore GT. L’ ultimo modello presentato dall’azienda nata nel 1969 a Hildesheim in Germania, specializzata nella costruzione rigorosamente a mano di auto sportive su commissione, è il modello AK116i, presentato nel 2006. Ora, il ritorno con la Isdera Commendatore FT: è un coupé 2+2, con portiere con apertura ad ali di gabbiano, carrozzeria in fibra di carbonio, interni in pelle, strumentazione digitale dietro al volante e schermo touch, due elettromotori da complessivamente 816 Cv di potenza e 1060 Nm di coppia massima. La vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in soli 3,7 secondi, nonostante il suo peso ammonti a 1750 chilogrammi.

A dodici anni dalla produzione del suo ultimo modello, AK116i, il marchio Isdera (Ingenieurbüro für Styling Design und Racing) fa il suo ritorno al Salone di Pechino 2018. L’azienda nata nel 1969 a Hildesheim, in Germania, specializzata nella costruzione rigorosamente a mano di auto sportive su commissione, torna con una supercar elettrica prodotta in due soli esemplari, chiamata Commendatore GT.

Tra le caratteristiche estetiche di questo coupé 2+2 spiccano le portiere con apertura ad ali di gabbiano e la carrozzeria in fibra di carbonio. Gli interni sono in pelle, con strumentazione digitale posta dietro al volante e schermo touch. Nel tunnel centrale è presente il touchpad, oltre a numerosi pulsanti per la gestione del sistema infotelematico.

L’Isdera Commendatore GT è dotata di due elettromotori (uno per ogni asse) in grado di sviluppare complessivamente 816 CV di potenza e 1060 Nm di coppia massima. La vettura pesa 1750 Kg ma riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi, raggiungendo una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/g. Senza ‘blocco’, però, la vettura sarebbe in grado di raggiungere i 302 km/h.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy