Foggia, esplosione a San Severo: ci sono feriti

Due persone sono rimaste ferite nell’esplosione avvenuta all’interno di un laboratorio di produzione di fuochi pirotecnici che si trova alla periferia di San Severo, in provincia di Foggia. L’episodio è accaduto nella mattinata di oggi, sabato 28 aprile 2018. Le due persone ferite, entrambi dipendenti della ditta del laboratorio, sono state immediatamente soccorse e trasportate all’ospedale Masselli Mascia. Per uno dei due feriti, i medici hanno disposto l’immediato trasferimento al reparto grandi ustionati di Brindisi, mentre l’altra persona ha riportato ferite meno profonde. “L’esplosione è stata fortissima e avvertita da tutti in città”, ha dichiarato il sindaco Francesco Miglio.

Esplosione a San Severo, in provincia di Foggia, nella mattinata di oggi sabato 28 aprile: secondo la prima ricostruzione dei fatti, si sarebbe verificata prima una violenta esplosione, seguita poi da un incendio, in un laboratorio di produzione di fuochi pirotecnici.

Due persone, entrambi dipendenti della ditta del laboratorio, sono rimaste ferite e sono state immediatamente soccorse e trasportate all’ospedale Masselli Mascia. Una delle due ha riportato ferite meno profonde, mentre per l’altra i medici hanno disposto l’immediato trasferimento al reparto grandi ustionati di Brindisi. Le sue condizioni destano preoccupazione. I vigili del fuoco sono intervenuti sul luogo dell’esplosione per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona. Presenti anche i carabinieri, per effettuare le indagini sul caso anche attraverso l’ausilio delle immagini di videosorveglianza.

Queste le parole del sindaco Francesco Miglio, riportate dal sito internet de ‘La Repubblica’: “Siamo vicini ai titolari dell’azienda, agli operai, alle loro famiglie in questo momento bruttissimo e assai triste. L’esplosione è stata fortissima e avvertita da tutti in città. In questo momento ci preme portare i sensi di grande solidarietà di tutta l’Amministrazione Comunale di San Severo: siamo profondamente turbati per quanto accaduto, esprimiamo sconcerto per l’accaduto e speriamo non si tramuti in tragedia”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy