Meteo shock: “Arriva il ciclone dall’Islanda, torna il gelo”

“Giorni d’attesa per l’arrivo del ciclone islandese che entro domenica sera 13 maggio si tufferà sul mar Ligure richiamando intensi venti di Libeccio e temporali forti”.

È quanto sostiene il sito ilMeteo.it riferendo che nel fine settimana “l’Italia sarà interessata da temporali a Roma, Rieti, Perugia, Terni, poi Torino e Milano“. Maltempo, dunque, in arrivo nel corso del weekend, ma da domenica l’aria fredda contenuta nel ciclone islandese – con quasi -30 gradi a 5.000 metri di quota – si riverserà, seppur mitigata, anche al suolo, accompagnata dalle precipitazioni”.

Il crollo termico sarà cospicuo per alcune città, in primis Torino, che dai 23 gradi di sabato raggiungerà i 15 gradi di domenica, risultando la città di pianura più fresca d’Italia”, spiegano i meterologi del sito ilMeteo.itVenezia dai 26 gradi raggiungerà i 18 gradi al lunedì, Bologna partirà con 26 gradi sabato per finire con 20 gradi lunedì 14 maggio.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito, avvisa che “se nel corso del weekend al Centro e al Sud le temperature non subiranno grossi scossoni, lo faranno invece la prossima settimana con valori sotto i 20 gradi su molte regioni e città, come a Roma, Napoli, Catanzaro e Palermo che scenderanno a 18-19 gradi circa”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy