Lazio “purgata” da Spalletti e Inter in Champions. Un successo da 40 milioni di euro

Sono durati fino all’alba i festeggiamenti dell’Inter per una straordinaria qualificazione alla prossima Champions League. All’Olimpico, domenica 20 maggio, la Lazio è stata superata per 3-2 dagli uomini di Spalletti.

Con i volti stanchi ma sorridenti, i nerazzurri hanno fatto festa fino all’alba in un ristorante meneghino. Calici al vento ed euforia incontenibile. Il tutto testimoniato da una foto apparsa sul profilo ufficiale Instagram di Marcelo Brozovic. Grazie alla vittoria sulla Lazio, l’accesso alla Champions League, cosa che non accadeva da 6 anni, porta inoltre nelle casse del club di Steven Zhang 40 milioni di euro. Una cifra che può influire sul prossimo calcio mercato dell’Inter.

La società sta da tempo facendo il punto sul mercato. Primo compito: riscattare Rafinha e Cancelo. Secondo quanto riportava nei giorni scorsi la Gazzetta dello Sport, i nerazzurri al momento non possono permettersi di pagare il riscatto di 38 milioni (35 più 3 di bonus) fissato a gennaio e chiederanno di rinnovare il prestito con formula biennale, anche a costo di aumentare la cifra da corrispondere poi ai catalani.

Lo stesso Rafinha farà pressione sul Barça, che generalmente tratta con un occhio di riguardo i ragazzi della cantera. Diverso infatti sarebbe il discorso se il 25enne con la passione della chitarra fosse stato acquistato da un altro club e la sua cessione imponesse di monetizzare subito. Entro i primi di giugno il nodo verrà sciolto, ma è già chiaro che tra lui e Cancelo, l’altro gioiello riscattabile a cifre importanti, la priorità va al brasiliano. Come si sono ripetuti Ausilio e Spalletti nei loro ultimi colloqui.

Lazio "purgata" da Spalletti e Inter in Champions. Un successo da 40 milioni di euro

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy