Sarri al Chelsea, è ufficiale! Ma al Napoli è già piena era Ancelotti…

Ora è definitivo: l’ex allenatore del Napoli dei miracoli, Maurizio Sarri, è il nuovo coach del Chelsea. Il club inglese ha reso noto che il tecnico toscano “ha firmato un contratto di tre anni” con i Blues londinesi, guidati fino allo scorso anno da Antonio Conte. Sotto il Vesuvio, però, non si rammaricano più di tanto: il Napoli è già al lavoro, in piena nuova era Ancelotti. 

Sono molto felice di arrivare al Chelsea e in Premier League”, ha detto l’allenatore toscano che adesso potrà finalmente prendere possesso della squadra inglese dopo una trattativa lunghissima. “È un nuovo entusiasmante periodo della mia carriera – ha detto ancora Sarri -. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare e incontrare i giocatori lunedì prima di partire per l’Australia, dove potrò conoscere la squadra e iniziare a entrare in azione”.

Il percorso che ha portato alla firma di Sarri è stato lungo e pieno di ostacoli: da un lato c’era il Chelsea che doveva risolvere il contratto con Antonio Conte, dall’altro lo stesso club inglese aveva la necessità di trovare un accordo con il Napoli a cui Sarri era ancora legato contrattualmente. Nel giorno dell’ufficialità dell’ingaggio sono arrivate anche le parole della direttrice generale del Chelsea Marina Granovskaia: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Maurizio e non vedo l’ora che porti la sua filosofia calcistica al Chelsea”, ha detto la dirigente. “Il Napoli di Maurizio ha giocato un bel calcio, tra i più divertenti in Europa, impressionando con il suo approccio offensivo e il dinamismo, e i suoi metodi di allenamento hanno migliorato significativamente i giocatori a sua disposizione”. 

Anche il Napoli ha scelto Twitter per salutare il tecnico che nella passata stagione è andato a un passo dal soffiare lo Scudetto alla Juventus. “Ringraziamo Maurizio Sarri per il lavoro svolto negli ultimi 3 anni – si legge sul profilo Twitter della società partenopea -. Un lavoro che ha permesso una crescita e una valorizzazione dei giocatori del Napoli confermandoli come top player e realizzando una qualità di gioco apprezzata in tutto il mondo. Auguriamo a Maurizio di trovare, ovunque lui andrà, quel calore, stima e considerazione che tutti noi e la dea Partenope non gli hanno mai negato. In bocca al lupo Maurizio. #ForzaNapoliSempre”.

 

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy