Berlusconi all’attacco: “Vi dimostro io chi comanda Forza Italia e il Centrodestra…”

“Forza Italia gode di ottima salute, nessun abbandono significativo è in atto e anzi si registrano nuovi ingressi di amministratori locali provenienti dalle esperienze civiche in tante realtà italiane, dal nord a sud”. Lo afferma Silvio Berlusconi.

La nota del capo di Forza Italia è dei giorni scorsi: con essa il fondatore di quello che un tempo fu il più votato partito del Centrodestra e, in alcuni periodi, anche il più votato in assoluto in Italia, intende chiarire “una serie di notizie su Forza Italia che possono determinare equivoci e fraintendimenti sulle nostre prospettive politiche”.

Si è infatti detto e scritto di tutto in queste ultime sei settimane. Che Berlusconi non comanda più davvero in Forza Italia; che Antonio Tajani, promosso a suo vice, moderato e vicino a Gianni Letta, sarebbe il leader in pectore pronto a prendere le redini del partito; che il Centrodestra sarebbe imploso per sempre dopo la violenta rottura con Salvini e la Lega sulla nomina – saltata per il veto di Forza Italia – del giornalista Marcello Foa a presidente del Consiglio di amministrazione della Rai.

“Il nostro auspicio – ha invece affermato Silvio Berlusconi – è che si esaurisca in fretta l’anomalia del governo giallo-verde, alla quale ci opponiamo con fermezza, perché danneggia soprattutto i ceti produttivi, chi lavora e chi cerca lavoro, mentre ci auguriamo che la Lega torni ad essere protagonista con noi di un centro-destra organico a livello nazionale e locale. Ogni altra prospettiva, e in particolare gli accordi con il Pd, sono ovviamente esclusi“.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy