Terrorismo a Manchester, attacco a colpi di coltello alla stazione: tre feriti

Un uomo ha accoltellato tre persone, tra cui un agente di polizia, alla stazione ferroviaria di Manchester, in Gran Bretagna, ed è stato arrestato. Lo riporta il sito dell’Ansa. È accaduto nella serata di San Silvestro, ieri 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno. I feriti, un uomo e una donna, oltre al poliziotto accoltellato ad una spalla, sono stati ricoverati in ospedale. Le forze dell’ordine sono accorse alla stazione Victoria in seguito a una telefonata che li avvisava di quanto stava accadendo.

L’aggressore si sarebbe scagliato contro i malcapitati al grido di “Allah Akbar”. Secondo diversi testimoni, l’uomo ha urlato frasi del tipo: “Se attaccate altri Paesi dovete aspettarvi questo a casa vostra”. L’arma utilizzata è una lama da cucina lunga 25 centimetri.

L’indagine sull’attentato è condotta dal reparto antiterrorismo. La Polizia dei trasporti britannica (Btp) ha confermato che un uomo è stato arrestato, aggiungendo che non c’è nulla che possa suggerire una minaccia più ampia. In un comunicato, la Btp spiega di aver ricevuto una chiamata poco prima delle 21 dell’ultimo dell’anno.

Un uomo e una donna, entrambi sulla cinquantina, sono stati portati in ospedale. La donna aveva ferite al viso e all’addome, l’uomo all’addome. Le loro condizioni sono state descritte come gravi, ma non sarebbero in pericolo di vita. Un poliziotto della Btp ha subito una coltellata alla spalla ed è già stato dimesso dall’ospedale.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy