Alfonso Signorini, età, laurea, ex lavoro, ex fidanzato, compagno, dove vive, malattia

Alfonso Signorini è il conduttore del momento ma sei sicuro di conoscere tutto su di lui? Ecco le curiosità che non credevi di sapere.

Un personaggio che crea assoluti contrasti è Alfonso Signorini che ha appena salutato il pubblico dopo la finalissima del Grande Fratello Vip 7, a seguito di un’edizione particolarmente faticosa. Non è stato facile gestire i concorrenti e l’ira del pubblico, soprattutto in determinate situazioni. Ora un po’ di meritato riposo dopo il passaggio del testimone alla sua collega Ilary Blasi, tornata in tv con la conduzione della nuova edizione de L’Isola dei Famosi.

Naturalmente, il padrone della Casa più spiata d’Italia tornerà a settembre con una versione completamente diversa ovvero quella nip che rappresenta un ritorno alle origini, almeno secondo quanto affermano le ultime indiscrezioni. Così parrebbe aver deciso l’AD Mediaset Piersilvio Berlusconi, dopo aver monitorato le vicissitudini e le dinamiche che hanno coinvolto i protagonisti di quest’ultimo GF.

Nonostante si sia conclusa con la vittoria di Nikita Pelizon, la settima edizione del reality show continua a far discutere. In particolare, a creare ancora spaccature è la conduzione che non è stata condivisa da tutti. A questo riguardo, quante ne sapete su Alfonso Signorini? Un personaggio di spettacolo e un esperto del gossip che fa discutere, sempre sul pezzo, ma la cui vita personale rimane comunque nell’ombra.

Alfonso Signorini, ecco alcune curiosità che non sapevi della sua vita privata

E’ difficile conoscere Alfonso lontano dai riflettori. In genere, lo si è sempre visto in televisione e attraverso interviste con quel suo modo di fare così diretto e schietto. Attraverso Instagram si possono cogliere istanti dei suoi momenti privati ma nulla di più. Perciò cosa si cela dietro l’immagine del personaggio di spettacolo? Ecco tutti i dettagli in proposito.

Alfonso Signorini età lavoro fidanzato malattia
Alfonso Signorini ha raccontato alcuni momenti salienti della sua vita privata, in diverse interviste (Credits: Ansa) – Velvetnews.it

Classe ’64, Signorini è giornalista e conduttore tv. Una lunga carriera nel mondo editoriale anche se, dopo la laurea conseguita in Lettere Classiche con specializzazione in Filologia Medievale e Umanistica presso l’Università Cattolica di Milano, la sua prima professione inerisce all’insegnamento in qualità di professore di latino e greco presso l’Istituto Leone XIII nella città meneghina. Ma presto giunge la decisione di abbandonare i suoi studenti nel momento in cui riceve l’offerta di esercitare la professione di redattore per il quotidiano La Provincia di Como.

Il resto è storia, almeno per quanto riguarda il mondo del giornalismo, divenendo perfino Direttore di Tv Sorrisi Canzoni e Chi, due realtà editoriali importanti. Com’è ormai noto, il mondo televisivo fa parte anch’esso della sua professione e la sua prima apparizione sul piccolo schermo, infatti, risale al 2002, accanto a Piero Chiambretti. Si rammenti, inoltre, che perfino il cinema l’ha visto protagonista, in particolare per la pellicola Vacanze di Natale a Cortina, diretto da Neri Parenti.

La sua vita amorosa, per certi aspetti, è rimasta misteriosa per quanto non abbia mai tenuto nascosto il proprio orientamento sessuale. Sovente, si è parlato di alcuni flirt con showgirl avvenenti, come Valeria Marini ma la sua storia d’amore più importante quella che ha vissuto con l’imprenditore Paolo Galimberti. Una vita insieme ma, recentemente, lo stesso Alfonso ha annunciato la rottura a Il Corriere della Sera: “Dopo 18 anni, io e Paolo non stiamo più insieme“. Per poi aggiungere: “Quando un rapporto si trascina per non far dispiacere all’altro, è meglio chiudere“, sottintendendo anche i motivi della rottura.

Alfonso Signorini età lavoro fidanzato malattia
Tutto quello che c’è da sapere su Alfonso Signorini (Fonte Ansa) – Velvetnews.it

Oggi il suo cuore batte ancora per un nuovo fidanzato e infatti, in alcune interviste recenti, si è dichiarato single ma innamorato. Probabilmente, allo stato attuale, trattasi di una frequentazione che nel frattempo è maturata con una persona che non fa parte del mondo dello spettacolo. Un’esistenza intensa e piena d’amore, caratterizzata però anche da dolore, come la malattia che gli ha recato un grave spavento. A questo proposito, durante un’intervista a La Verità, ha raccontato di quanto avesse sudato quel giorno fino ad avere perfino 40 di febbre. La corsa in ospedale e la diagnosi: leucemia mieloide.

Fortunatamente la terapia è stata tempestiva e per quanto sia stato drammatico ha ammesso che “la patologia mi ha fatto capire il valore delle cose“. E voi conoscevate questi momenti di vita del conduttore più amato della tv?

Impostazioni privacy