Sarah Ferguson non è stata invitata all’incoronazione di Re Carlo: i motivi

E’ ufficiale: la duchessa di York non sarà presente durante la cerimonia dell’incoronazione. Scopriamo insieme i dettagli.

Strano ma vero, Sarah Ferguson, ex moglie di Andrew, figlio dei Elisabetta II, non ha ricevuto l’invito per l’incoronazione del Re Carlo, che si terrà il 6 maggio. Mancano solamente tre settimane al grande giorno e il Paese anglosassone si sta preparando al grande giorno, a dir poco memorabile considerato il fatto che l’ultima incoronazione è avvenuta più di 70 anni fa.

Nonostante Carlo sia diventato Re il giorno stesso in cui è venuta a mancare la mamma, l’ufficializzazione del titolo avverrà nel corso della cerimonia, che radunerà all’Abbazia di Westminster le personalità più importanti e i membri delle principali casate europee. Presenti saranno ovviamente i Principi del Galles, che un giorno erediteranno il trono. Ma poche ore fa si è appreso che Sarah Ferguson non assisterà all’incoronazione.

Il no del Re Carlo

Manca molto poco all’evento reale del secolo che verrà seguito da milioni di telespettatori i in tutto il mondo. Come se non bastasse, l’incoronazione si terrà proprio all’Abbazia di Westminster, dove si è svolto il matrimonio reale più importante degli ultimi decenni, quello tra Kate Middleton e il figlio di Lady Diana. A maggior ragione il luogo è molto caro a questi ultimi ma anche ai sudditi e al pubblico che più di dieci anni fa ha seguito le nozze della coppia reale.

Sarah Ferguson assente all'incoronazione
Sarah Ferguson assente all’incoronazione – velvetnews.it – foto @sarahferguson15

Alcuni giorni fa è stata ufficializzata la presenza del Principe Harry, che ha diviso l’opinione pubblica. Infatti negli ultimi mesi si è parlato molto di ciò che ha rivelato nel suo libro sulla Famiglia Reale, perciò i riflettori saranno sicuramente puntati su di lui il 6 maggio. Riflettori che, invece, non saranno puntati su Sarah Ferguson, che a gran sorpresa non ha ricevuto l’ambito invito.

Saranno circa 2 mila le persone che assisteranno alla cerimonia ma la duchessa di York non ne farà parte. Ma qual è il vero motivo che ha spinto il Re Carlo a non inserirla nella lista degli invitati? Secondo alcune indiscrezioni, la Royal Family non vorrebbe sollevare polemiche inutili, soprattutto a causa dei vari scandali che hanno travolto la donna nel corso degli anni.

La Ferguson comunque ha dichiarato nel corso di un’intervista che non si aspettava di essere invitata, visto che ormai è divorziata dal Principe Andrew: “Mi piace anche guardare l’incoronazione in televisione… non puoi avere entrambe le cose, non puoi essere divorziata e poi dire “voglio questo”…O sei dentro o sei fuori. A questo punto non ci resta che aspettare e vedere se qualche altro volto reale non si presenterà alla tanto attesa incoronazione.

Impostazioni privacy