Elena Sofia Ricci, così a teatro non la vedremo mai: l’attrice si toglie lo sfizio

Elena Sofia Ricci ha stupito tutto pubblicando uno scatto sui social per togliersi uno sfizio. Sicuramente così nessuno l’ha mai vista a teatro.

L’attrice si trova nella sua Toscana, che ama incredibilmente, e si è mostrata più bella che mai negli scatti che la ritraggono in giro per la città.

L’attrice, protagonista di molti ruoli Rai e fiction anche piuttosto recenti, è acclamata anche a teatro di cui è innamorata e va molto fiera. Non a caso è al momento impegnata in un tour in giro per il Paese che la vede impegnata anche a Siena da cui proviene lo “scatto” oggetto di tanta attenzione.

Elena Sofia Ricci stupisce tutti con uno scatto

La protagonista di Che Dio ci Aiuti condivide sempre sui social quelli che sono i retroscena della sua vita, quindi foto scattate qui e lì in giro per i suoi viaggi di lavoro mostrando, tuttavia, anche fatti di vita personali.

Elena Sofia Ricci teatro
Elena Sofia Ricci, cosa ha fatto/Foto Facebook (Velvetnews)

Mentre era a Siena, durante le prove per lo spettacolo, in occasione di una bella giornata di sole ha scelto di fare un giretto e di esibire anche un look degno di nota optando per un outfit tutto in tinta. Ed è proprio qui che viene il bello perchè l’attrice si è concessa un piccolo sfizio per osare un po’ con i colori, simbolo della Primavera.

Cosa ha fatto l’attrice

Elena Sofia Ricci si è vestita tutta in viola, un colore che non è concesso a teatro perché non visto di buon occhio e ritenuto un portasfortuna. Ha pubblicato la foto e chiesto ai follower un’opinione a riguardo sulla scaramanzia. Questa tinta viene abbinata infatti all’utilizzo nel periodo liturgico della Quaresima, quindi che precede la Pasqua.

Elena Sofia Ricci viola
Elena Sofia Ricci a Siena/Foto Instagram (Velvetnews)

Durante il Medioevo le rappresentazioni e gli spettacoli prevedevano il divieto assoluto di utilizzare tale colore e quindi anche nel tempo quest’usanza è rimasta ma si è evoluta, con una connotazione negativa. Il colore, infatti, fa riferimento anche ad un momento complesso dal punto di vista religioso che richiama la morte.

I celebranti in occasione di funzioni funebri indossano proprio il viola ed anche questo non fa vedere positivamente il colore. Dopotutto in ogni Paese ci sono delle tradizioni e superstizioni legate al mondo dell’arte ma anche alla vita di tutti i giorni: il numero 17, il gatto nero, il passaggio sotto la scala.

Il viola è notoriamente un colore non ben visto sul set, in particolare quando si parla di teatro eppure è il colore preferito della Ricci che ama anche molto leggere e quindi niente di meglio che un giretto in centro per indossare questa tinta anche di gran moda.

Impostazioni privacy