Luciana Littizzetto età, figli, ex marito, dove vive, studi: tutto sulla comica

Luciana Littizzetto è uno dei volti più amati ed irriverenti della televisione italiana. Una comica frizzante e divertente, scopriamo tutto su di lei e sulla sua vita.

Volto fisso a Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio ha in realtà non solo una lunga gavetta alle spalle ma anche una vita completamente diversa dall’immaginario che è stata stravolta per intraprendere la carriera di comica.

Sui suoi social si racconta tanto del suo privato e dell’affidamento dei figli quanto del lavoro e delle novità relative alla sua carriera.

Luciana Littizzetto: tutto sulla comica italiana

Classe 1964, comica, attrice, conduttrice radio e tv, scrittrice, doppiatrice e anche insegnante. Insomma, il curriculum della Littizzetto è da far invidia. Nata a Torino dove i genitori gestivano una latteria, si diploma in pianoforte al Conservatorio e poi inizia a lavorare come insegnante di Musica per ben 9 anni.

Luciana Littizzetto età figli marito lavoro
Tutto quello che c’è da sapere su Luciana Littizzetto (Fonte IG @fab.fazio) – Velvetnews.it

Inizia a collaborare a Gioventù Operaia e sul mensile GiOC inizia a pubblicare dei primi articoli, recensioni sulla musica e sul cinema. In questo momento della sua vita esplode la sua verve ironica che poi aprirà le porte alla seguente carriera. Dopo essersi laureata in Lettere all’Università di Torino frequenta la scuola di recitazione di Moncalieri. Esordisce con i primi spettacoli, poi arriva il doppiaggio e iniziano a giungere anche premi e riconoscimenti. Decide quindi di abbandonare il ruolo di insegnante e lanciarsi a tempo pieno nel mondo dello spettacolo.

Si dedica prima al teatro anche come autrice di testi per poi sbarcare in Rai conquistando anche la fama. Quindi la Radio, Mediaset, i libri: tutto quello che tocca diventa oro. I suoi testi sono un successo, la sua ilarità piace e il suo carisma ancor di più. È pungente ma non eccessiva, conosce i tempi della tv e della radio ed è ormai un volto “amico” di riferimento per il pubblico. Il sodalizio con Fabio Fazio, conosciuto nel lontano 1991, è sicuramente un emblema della tv italiana. Hanno lavorato insieme in vari spettacoli, Fazio infatti la vuole sempre al suo fianco ed il duo funziona benissimo.

Vita privata e famiglia

Luciana Littizzetto età figli marito lavoro
Tutto quello che c’è da sapere su Luciana Littizzetto (Fonte IG @lucianalittizzetto) – Velvetnews.it

Nel 1997 ha sposato Davide Graziano, ex batterista degli Africa Unite, la coppia si è separata nel 2018 ed ha avuto due figli in affido. Spesso la Littizzetto che, in tv, regala anche inaspettati botta e risposta, ha parlato proprio di questo percorso di vita, delle difficoltà e anche delle gioie e, anche se non tutti lo sanno, proprio dai suoi racconti è emersa la volontà e la spinta per Maria De Filippi di intraprendere il medesimo percorso.

Luciana Littizzetto ha un patrimonio immobiliare degno di nota, avendo investito molto dei suoi guadagni proprio in case. Vive a Torino in uno dei suoi appartamenti, le altre abitazioni sono tra il capoluogo piemontese e Milano.

Impostazioni privacy