Pietrangeli lancia l’allarme: “Qualcuno sa cos’ha Berrettini?”

L’ex tennista azzurro sul romano: “Non vince una partita da mesi”. Intanto scatta l’allarme per gli Internazionali d’Italia

A Montecarlo sembrava essere in grado di allontanare le critiche, le polemiche e i battibecchi delle ultime settimane. Poi, Matteo Berrettini, è stato nuovamente costretto ad alzare bandiera bianca. Un nuovo infortunio, l’ennesimo di una stagione infortunata, che lo ha condizionato in maniera evidente e che lo ha costretto ad alzare nuovamente bandiera bianca.

Il tennista romano, che due anni fa dopo aver vinto al Queen’s arrivò in finale a Wimbledon,  è stato fermato in Francia da una lesione agli addominali obbliqui. Berrettini ha saltato l’ultima fase del torneo francese, non ha preso parte all’Atp di Barcellona e salterà anche il torneo di Madrid. La conferma è arrivata dallo stesso tennista azzurro, che ha aggiornato i tifosi  sulle sue condizioni di salute. “E’ iniziato l’intenso programma di riabilitazione con il mio team medico a Barcellona. Faro qualsiasi cosa per poter essere in grado di tornare a competere il più presto possibile”, ha scritto su Instagram. “Sfortunatamente non sarò in grado di prendere parte al torneo di Madrid. Vi aggiornerò quando avrò altre notizie. Grazie a tutti per il supporto”.

Berrettini
Matteo Berrettini, infortunato – Velvetnews.it

L’obiettivo di Berrettini è cercare di recuperare in vista degli Internazionali d’Italia e del Roland Garros, come confermato dal tecnico Vincenzo Santopadre “Ci proveremo, consapevoli che non sarà  semplice”. I controlli ai quali si è sottoposto Berrettini hanno evidenziato un problema fisico di lieve entità. L’azzurro cercherà di recuperare per i due appuntamenti sulla terra battuta e soprattutto per il Queen’s e Wimbledon. “Speriamo di rientrare prima della stagione sull’erba – aggiunge in merito il coach del tennista romano a SuperTennis – dunque di non ripetere l’esperienza dello scorso anno, quando lo stop complessivo (per il problema alla mano, ndr) fu addirittura di tre mesi. Parlando degli addominali, conosciamo bene ormai certe dinamiche, abbiamo una discreta esperienza e da un certo punto di vista siamo tranquilli: sappiamo cosa fare”. “Matteo è tranquillo, tutto sommato, perchè questo tipo di infortunio lo ha già  vissuto e dunque non è qualcosa che spaventa. Ciò che spaventa in genere è ciò che non si conosce. Cerchiamo di restare positivi e capire quali sono i nostri punti di forza, anche dentro una situazione poco piacevole come questa”, conclude Santopadre.

Pietrangeli in esclusiva a Velvetnews: “Cosa ha Berrettini?”

Sul momento di Matteo Berrettini, abbiamo ascoltato in esclusiva le parole di Nicola Pietrangeli, ex stella del tennis italiano e capitano azzurro nella Coppa Davis del 1976. “Berrettini è uno die punti di forza del nostro tennis. Uno di quei giocatoriconfessa Pietrangeli – che possono permetterci di tornare a vincere in Davis. Il problema però è che non sembra essere più lui”, dichiara. L’ex campione italiano non si spiega la sua involuzione. “Non si capisce cosa abbia. Non vorrei neanche parlarne, perchè l’ultima volta che ho detto qualcosa su di lui, qualcuno si è offeso. Parliamo di un grande giocatore, ma si vede che negli ultimi tempi c’è qualcosa che non va. Sono mesi che non vince una partita. Spero che lui e il suo entourage sappiano cosa stia succedendo”.

 

Impostazioni privacy