Un solo ingrediente per la tua bellezza: tutte le proprietà e i benefici

Per la bellezza non occorrono necessariamente ingredienti costosi ed elaborati, a volte la soluzione è proprio in quelli naturali, economici e facili da reperire.

Oggi più che mai è fondamentale trovare delle alternative per l’estetica e la cura del corpo che non siano solo in prodotto super costosi e quindi disponibili a pochi. Anche le star condividono i loro piccoli trucchi come orari precisi per il riposo, centrifugati naturali e prodotti per la pelle economici.

Su questa scia ci sono alcuni ingredienti naturali da utilizzare per migliorare la bellezza della pelle, si possono usare tanto in cucina quanto sul corpo con risultati veramente strabilianti.

L’ingrediente di bellezza dai mille usi

Un alleato di bellezza che non deve mancare in casa è l’olio di sesamo, da tempo utilizzato in cucina. Quello che, forse non sai è che ha delle proprietà molto interessanti dal punto di vista cosmetico. Grazie ai semi di sesamo che sono altamente emollienti, si ricava un prodotto facile da applicare su qualunque parte del corpo che è dotato anche di antiossidanti naturali. Si può usare sulla pelle, sui capelli e anche sul viso senza alcuna limitazione perché non ci sono effetti collaterali.

Ingrediente
Benefici dei prodotti naturali (velvetnews)

Se la beauty routine è fondamentale per una pelle giovane e bella, anche la scelta degli ingredienti fa la differenza. L’ideale è acquistare un olio di sesamo naturale quindi puro e non filtrato. È perfetto per chi soffre di dermatite e pelle secca, in questo caso però oltre a cospargere la pelle è utile fare una sorta di impacco per 15 minuti al giorno. Ad esempio è veramente efficace per chi soffre di pelle screpolata a causa del freddo.

Rappresenta anche un rimedio valido per ripristinare la pelle danneggiata, ad esempio per una cattiva esposizione al sole. Ha proprietà antinfiammatorie che immediatamente eliminano il rossore. Non essendo poi un prodotto sintetico non brucia e non è fastidioso anche se la pelle è temporaneamente compromessa. Per i capelli è miracoloso, soprattutto quando sono secchi e sfibrati o tendono a cadere. Dona lucentezza e bellezza ma va anche a sanare situazioni più complesse che riguardano il cuoio capelluto.

Può essere utilizzato per la pulizia del viso e del corpo perché grazie alle proprietà antibatteriche permette di schermare questa parte della cute molto delicata dagli agenti esterni. Se invece volete utilizzarlo come rinvigorente per attivare la pelle basta solo aggiungere del sale marino o dello zucchero di canna (grezzo e non in polvere) così da ottenere un prodotto naturale molto efficiente.

In tutti i casi funziona al 100%, non arrossa la pelle e non ha alcun effetto collaterale. Inoltre, costa veramente poco se rapportato ad altri prodotti cosmetici che sono ben più costosi.

Impostazioni privacy