Re Carlo III, spunta una confessione curiosa: ecco di cosa non può fare a meno

In questi giorni Re Carlo III è sotto gli occhi dei riflettori per la sua imminente incoronazione e fioccano dettagli ma anche confessioni piuttosto stravaganti.

Che ognuno abbia abitudini e piccoli segreti è normale, tuttavia quando queste riguardano la famiglia reale bisogna ammettere che sono oggetto di grande curiosità. Capire come vive un re, cosa fa nella sua giornata, cosa mangia è qualcosa che desta profonda attenzione.

Anche i piccoli segreti che nessuno rivela e che finiscono sempre con il trapelare sono molto interessanti. Quello di cui stiamo per parlarvi, in particolare, incuriosisce davvero tanto.

Re Carlo III: la confessione sulla sua abitudine

Durante i primi mesi del suo Regno, Carlo III ha dimostrato di essere una persona molto attenta all’ambiente, un Re che vuole salvaguardare la sua persona e anche lo spazio dove vive. Nonostante i tantissimi impegni, infatti lui e consorte non rinunciano mai alla passione del giardinaggio per migliorare il benessere fisico.

Uomo di disciplina che ha passato tutta la vita ad essere preparato per diventare Re, cosa che ora è avvenuta tanto che il 6 maggio tutto il Paese sarà in festa per la sua incoronazione ufficiale. Sono almeno settant’anni che un evento simile non si ripete e, anche se il mondo è cambiato, sembra comunque essere in fermento per questo passaggio. Fervono i preparativi, dai posti a sedere agli invitati a, ovviamente, il menù. Carlo ha scelto personalmente le pietanze, tanto da volere anche una torta salata di tipo rustico, molto semplice e comune, che risulta tra le sue preferite in assoluto.

Carlo III confessione curiosa
Carlo III, la rivelazione che nessuno conosce/Facebook TheBritishMonarchy (velvetnews)

La questione particolare riguarda proprio l’alimentazione del Re che segue uno schema molto rigido, tanto da portarsi il cibo in viaggio se necessario. Anche a tavola quindi la Royal Family fa grande attenzione, ha maturato una dieta sana e bilanciata fatta di abitudini sane per la salute. Frutta fresca, uova, formaggio, miele. Pochissimi strappi alla regola solo in occasioni speciali o quando non è possibile fare altrimenti e massima sostenibilità. Carlo, infatti, fa particolarmente attenzione soprattutto a come vengono coltivati i prodotti che mangia. La prima regola è che devono essere di stagione quindi non mangia niente che non lo sia e predilige gli alimenti che arrivano direttamente dall’orto delle residenze.

A colazione mangia sempre un uovo, come faceva anche Elisabetta II con muesli a base di frutta di stagione fresca, latte delle mucche di Windsor e miele delle api di Balmoral. Nonostante gli impegni, il menù resto lo stesso anche in viaggio. Per la sera uova con verdure o funghi o pesce o ancora cacciagione locale sempre accompagnati da un contorno. Il pranzo spesso viene saltato per favorire la digestione e per i vari impegni.

Secondo il Re esiste però un panino perfetto: due fette di pane morbido con insalata, uovo al tegamino, groviera, pesto fatto in casa, burro e maionese. Carlo III evita del tutto la carne rossa, le sue cose preferite sono uova e formaggio ma anche la quiche con gli spinaci, fave e dragoncello che sarà servita a tutti durante il buffet per l’incoronazione a cui non ci sarà un nome che sta facendo molto rumore.

Impostazioni privacy