Nail art, le unghie a mandorla russa stanno spopolando: le stanno facendo tutte così

L’ultima tendenza in fatto di nail art è la mandorla russa. Questo trend sta spopolando dappertutto, ecco quali sono le versioni più alla moda.

Quando si parla di unghie la parola d’ordine è creatività. Non a caso una delle ultime tendenze per quanto riguarda la nail art è proprio la mandorla russa, una forma a dir poco singolare ma che sta piacendo a moltissime. Guardate.

È ormai noto a tutti che le unghie sono un biglietto da visita importantissimo. Corte o lunghe, colorate o neutre, queste dicono molto di chi le indossa. Per questa primavera/estate c’è una tendenza che sta spopolando e che è già copertissima da moltissime donne di tutte le età.

Si tratta della mandorla russa, una delle forme più richieste del momento. Simile ad una mandorla normale, anche questa forma slancia molto le dita della mano, rendendole otticamente più longilinee e affusolate. Per realizzarle bisogna rivolgersi ad un’onicotecnica esperta, ma qual è la tendenza per questa stagione?

Mandorla russa, la nuova tendenza in fatto di nail art: ecco quale scegliere

Quella della mandorla russa è una delle forme che più sta spopolando per quanto riguarda le unghie. Sui social e sulle principali riviste di moda è ormai onnipresente e sono moltissime le star che optano per questo tipo di manicure super alla moda. Certo, la sua forma non passa di sicuro inosservata, ecco perché è bene scegliere un’esperta che saprà realizzarla al meglio.

mandorla russa unghie
La mandorla russa è una delle forme più richieste – foto Instagram @tdoranails (velvetnews.it)

Più lunga di una normale manicure a mandorla, quella russa gioca proprio sulla lunghezza esagerata e sui bordi. Secondo quanto riportato da grazia.it, questo tipo di manicure si realizza con un allungamento a gel, effettuato per mezzo delle apposite cartine. Lo scopo è quello di guadagnare più centimetri in lunghezza ed aumentar lo spessore dei bordi. Una volta consolidata la forma dell’unghia, si parte con le decorazioni.

Sul web impazzano le immagini di unghie coloratissime, impreziosite da glitter e brillantini. Via libera anche a french manicure nel classico bianco lattiginoso, un must intramontabile nel tempo, o nelle varie sfumature. Uno dei punti di forza della mandorla russa è proprio questo: la lunghezza a disposizione dà spazio alle decorazioni più fantasiose e originali.

Ma la mandorla russa non è solo lunghezza extra strong! Nell’ultimo periodo sta spopolando anche la sua versione corta, adatta alle più giovani e a chi predilige uno stile più sobrio, senza però rinunciare a seguire le tendenze. Per la variante corta l’ideale sono i colori chiari o matte, che danno un aspetto più elegante e raffinato nel complesso. E chissà che non scelga le unghie a mandorla russa anche Barbara D’Urso che è solita sfoggiare anche outfit all’ultima moda che la fanno sembrare una ventenne.

Impostazioni privacy