Questo colore sta conquistando le passerelle | Ecco come trovare la sfumatura perfetta per te

Le passerelle hanno scelto il colore di questa primavera/estate, quindi è tempo di fare shopping e trovare la sfumatura perfetta.

Moda sì ma sempre con gusto quindi occhio alla sfumatura perché se un colore è di tendenza va bene darsi a nuovi acquisti ma non si può prescindere dal considerare alcuni dettagli.

Non sempre un capo in un colore insolito che ci sembra perfetto sul manichino lo è anche indossato quindi è importante capire cosa comprare e anche come abbinarlo al meglio ai propri colori e a quelli del look completo.

Il colore che ha conquistato le passerelle: come trovare la tinta perfetta

Se il verde negli ultimi anni ha conquistato un posto di primaria importanza tra quelle tinte di cui è impossibile stancarsi bisogna ammettere che è proprio la varietà delle sue infinite sfumature a conquistare tutti. Non solo il classico verde prato, il mela, il fluo, nascono tantissime combinazioni che per ogni stagione ci offrono la possibilità di creare nuove combinazioni e anche trovare quello migliore in termini di outfit ma anche in base a capelli ed incarnato.

Come scegliere la sfumatura perfetta per te del colore delle passerelle
Verde, il colore dalle mille sfumature (Velvetnews)

Le passerelle ci spingono a fare un tuffo nel verde, colore dalle tante sfumature e sfaccettature, così numerose da poter passare giorni nel dubbio. Lo avrete visto sicuramente indossato da qualche collega o da un’amica che sa tutto di moda e anticipa le tendenze. Quindi, possiamo dirlo: anche per questa stagione il verde torna a farci compagnia ma lo fa cambiando ancora la sua essenza, nuovo colore, nuovi dettagli. Non basta più scegliere la tendenza del momento, bisogna capire cosa sta bene con il colore della pelle e con il colore dei capelli, solo così si può trovare la tinta di verde perfetta.

In previsione del periodo primaverile ed estivo le tinte sicuramente sono più chiare e delicate, quindi di base se non avete un’idea chiara potete focalizzarvi su questo elemento. Optate per un colore tenue, meno vivo ad esempio un menta che è di grande impatto e si abbina al meglio. Per non sbagliare o per la sera anche un bosco è sempre perfetto, se vi piace osare invece un verde acido. Volete seguire la moda ma volete scegliere qualcosa di low profile e non così acceso? Allora puntate sul verde militare che non passa mai di moda.

Come scegliere in base alla pelle? Per le carnagioni scure o comunque olivastre è possibile optare per il verde acido; coloro che invece hanno una pelle leggermente dorata e capelli molto scuri dovrebbero prediligere quello bosco. Bionde, pelle chiara, rosse invece il verde menta che sta veramente a pennello e infine coloro che non sanno decidere il verde militare che sta bene proprio a tutte.

Il monocromo può essere veramente ardito, magari sì ma solo in alcuni casi specifici. Meglio sempre andare su uno spezzato magari gonna verde e blusa marrone oppure un pantalone verde militare e una giacca nera. Diverso è il caso di un outfit particolare per un evento, in questo caso un bel vestito verde è interessante. Per gli abiti da sera meglio puntare al glitter o comunque ad un modello lungo e ben scollato, sicuramente in questo caso si può scegliere il monocromo.

Il verde, dunque, è destinato a dominare l’estate e sicuramente anche Chiara Ferragni che sfoggia sempre outfit mozzafiato indosserà qualche capo del colore principe delle passerelle.

Impostazioni privacy