Masterchef, morto l’ex giudice: una tragedia, aveva solo 46 anni | La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno

Una notizia shock per i fan del noto programma: uno dei giudici è venuto a mancare a pochi giorni dall’inizio delle riprese televisive.

Masterchef ormai è diventato uno dei programmi culinari di punta del palinsesto televisivo italiano. Grazie a giudici carismatici e concorrenti super talentuosi, lo show è ormai entrato nel cuore di milioni di telespettatori. Trasmesso per la prima volta quindici anni fa negli Stati Uniti d’America, nel corso del tempo sempre più paesi hanno deciso di creare la propria versione, basata proprio sul format americano.

La diffusione della notizia relativa alla morte improvvisa di uno dei giudici del celebre programma ha lasciato sconvolti i fan di Masterchef. Lo chef è sempre stato uno dei più amati dal pubblico la tragedia è stata come un fulmine a ciel sereno per i suoi seguaci, che non erano minimamente a conoscenza della sua condizione.

Secondo le fonti, infatti, l’amato giudice stava lottando contro ad un terribile tumore all’intestino, del quale non aveva mai parlato con il pubblico. Si è sottoposto alle prima cure con chemioterapia e radioterapia alcuni anni fa, prima di entrare in remissione nel 2016. Tuttavia, cinque anni più tardi il cancro sarebbe tornato non lasciandogli più scampo.

Masterchef, la morte improvvisa di uno dei giudici più amati

Come affermato in precedenza, il format di Masterchef è nato negli Stati Uniti, per poi approdare in diversi altri paesi, tra cui spicca l’Australia. È qui che, nelle scorse ore, è arrivata la tragica notizia che ha scioccato i fan della trasmissione: è venuto a mancare uno dei giudici più amati e apprezzati di sempre, Jock Zonfrillo. All’età di 46 anni il noto chef ha lasciato la moglie e quattro figli, Ava, Sophie, Alfie e Isla.

Morto uno dei giudici di Masterchef
La triste scomparsa di Jock Zonfrillo (Instagram) – velvetnews.it

In base a quanto riportato dai media locali, il tumore all’intestino gli era stato diagnosticato diversi anni fa ma il giudice di Masterchef aveva preferito tenere nascosta la sua ardua battaglia contro il cancro, senza mai parlarne con il suo pubblico. Ed è proprio per questa ragione che i fan dello show sono rimasti a dir poco scioccati. Zonfrillo non hai mai menzionato di essere malato, nemmeno nel suo libro autobiografico.

Secondo una fonte, il motivo era che non voleva essere trattato diversamente dalle persone che gli erano intorno. A rendere la sua dipartita ancora più sconvolgente, ci ha pensato il fatto che la notizia della sua morte si sia diffusa poche ore prima della messa in onda della nuova edizione di Masterchef.

I colleghi giudici di Zonfrillo, Leong e Andy Allen, non hanno ancora commentato pubblicamente la scomparsa del loro collega, ma entrambi sembrano essere molto rattristiti e a dir poco sconvolti dalla notizia. La sua dipartita ha scosso i media australiani e il settore culinario. Per ora, il debutto della nuova edizione di Masterchef è stato rimandato, anche se sono già state girate tutte le puntate.

Impostazioni privacy