Messi-Psg, rottura clamorosa: il futuro della Pulce è deciso

Clamorosa rottura tra l’attaccante argentino e il club parigino: il futuro di Messi sembra segnato. E nel mirino finisce anche Verratti

Le strade di Messi e del Paris Saint Germain sono destinate a separarsi. Ieri si è vissuta una giornata intensa, ricca di colpi di scena, che ha portato alla rottura definitiva tra il club parigina e la stella argentina. A far naufragare la situazione è stato un viaggio di Messi in Arabia Saudita. Ufficialmente per affari legati al suo status di ambasciatore dello Sport; ma è molto più verosimile l’ipotesi di un viaggio per tracciare le basi in vista del futuro.

La partenza improvvisa di Messi non è stata gradita dalla dirigenza del Psg, che ha deciso di sospenderlo per due settimane. L’argentino infatti, non aveva avvisato il club e non aveva ricevuto nessuna autorizzazione. “Nessuno è al di sopra dell’istituzione”, fanno sapere dall’interno del club. Messi, “non può allenarsi, non può giocare e non sarà pagato per il tempo del procedimento disciplinare nei suoi confronti”, ha dichiarato una fonte vicina alla società. Il plurivincitore del Pallone d’Oro si era assentato senza il permesso del club dopo la sconfitta in casa del Psg di domenica scorsa contro il Lorient in Ligue 1 (3-1), e ieri ha saltato l’allenamento a cui avrebbe dovuto prendere parte.

Mentre a Parigi si chiedevano che fine avesse fatto, Messi è stato visto in Arabia Saudita, e in un post, ha anche scritto “Chi se lo aspettava che l’Arabia Saudita avesse così tanto verde? Amo esplorare le sue meraviglie ogni volta che ne ho la possibilità”. La squadra della capitale francese affronterà domenica sera il Troyes per la 34/a giornata di Ligue 1, partita che il campione del mondo in carica potrebbe saltare se questa sospensione di due settimane, come sembra molto probabile, dovesse essere confermata. Ma non è tutto. Secondo quanto riportato dal quotidiano L’Equipe, il Paris Saint Germain non avrebbe nessuna intenzione di rinnovare il contratto di Messi, in scadenza il prossimo giugno.

Anche Verratti sotto esame

Verratti
Anche Verratti è finito nel mirino della critica – Velvetnews.it

La squadra parigina, che sta vivendo un periodo negativo in campionato, è al centro delle polemiche. Che non hanno risparmiato neanche Marco Verratti.  “Non gioca da tre settimane e fisicamente è un po’ fuori forma – ha detto l’ex del Psg, ora opinionista, Jerome Rothen all’emittente ‘Rmc Sport’ -. Perde un pallone, non diciamo niente. Eh no, è Marco Verratti, tecnicamente è così forte che ha il diritto di perdere un pallone. Quelli veri, gli appassionati, se ne accorgono. Ti abbiamo fatto crescere, ma ora, se hai rispetto per il club come dici, te ne vai!”.

Impostazioni privacy