Unghie lunghe addio: il nuovo trend conquista le star

Il mondo della moda cambia ma lo fa anche quello del beauty, come mostrano le tendenze anche per la manicure.

Dopo mesi di eccessi legati alla mania delle star di avere unghie tanto lunghe da sembrare vere e proprie armi, la tendenza cambia e sposa un’idea molto più sobria ed elegante che richiama, non a caso, lo stile delle principesse.

Niente unghie lunghissime ma corte e sofisticate per rendere la primavera più cool e anche comoda ed evitare eccessi verso un minimalismo che forse ci farà solo bene.

Addio alle unghie lunghe: nuovo trend per la primavera

Le unghie lunghe possono essere sexy ma quando portano ad esagerare per seguire le star di Hollywood che le sfoggiano così enormi da non poter svolgere nemmeno i più semplici compiti quotidiani, diventano un problema. Era chiaro, dunque, che la moda sarebbe cambiata.

Unghie lunghe addio corte
Le unghie corte sono il nuovo beauty trend (velvetnews)

Le celebrità hanno cambiato volto e quindi sui social ora appaiono ravvedute con una manicure molto minimalista, essenziale e semplice. Questo è fondamentale per l’eleganza, come insegna Kate Middleton che ha sempre una misura molto chic anche quando si parla di manicure. Tuttavia anche le altre star si sono adeguate alla novità, basta guardare le mani di Jennifer Lopez con uno smalto soft e una linea veramente sobria.

C’era voglia di cambiamento nell’aria e questo arriva con due aspetti: da un lato la forma e dall’altra il colore. Se per la forma diciamo addio alle unghie lunghe e agli eccessi per quanto riguarda il colore sono banditi quelli un po’ troppo estrosi. Sì al rosa, panna, trasparente o al massimo ai colori neutri in generale oppure ai grandi classici come il rosso che non passa mai di moda.

Facendo un giro su Instagram vediamo che tutte da Michelle Williams a Nicola Peltz stanno adottando questo stile, molte con unghie cortissime e con una manicure addirittura impercettibile. È veramente incredibile le tempistiche in cui avvengono i cambiamenti, meno di un mese fa c’era sulla cresta dell’onda l’eccesso opposto con le unghie maxi big, super lunghe e anche super glitterate e colorate e oggi la tendenza è questa. Sintomo di un cambiamento ma anche di come di volta in volta i gusti siano facilmente opinabili e modificabili sulla base delle tendenze del momento.

Per le star ogni settimana è il momento perfetto per una nuova moda a queste seguono quelle di tutti gli altri che si adattano al cambiamento come quello delle unghie a mandorla, a volta con soddisfazione, altre meno. Possiamo dire che in questo caso ben vengano le unghie ridefinite e la manicure sobria.

Impostazioni privacy