Il segreto per un make-up perfetto: l’effetto ti sorprenderà

Aspiri ad ottenere il make-up perfetto in poche mosse? Ecco il segreto che ti lascerà a bocca aperta, per un effetto wow.

Il mondo del beauty è davvero ampio e settorializzato per quanto sia anche interconnesso. Chi predilige la cura per la propria pelle, tra maschere e creme e e chi punta sul make-up in tutte le sue forme e colori. Si voglia però sottolineare che una buona skin-care è la base per un trucco con i fiocchi. Generalmente, vige la componente della soggettività, sia in base alle proprie preferenze che alla propria tipologia di volto ma non mancano alcune linee guida e regole, soprattutto per i professionisti.

A ognuno il suo make-up dunque, al fine di valorizzarsi al meglio. Certo, sovente capita di commettere errori, magari dati dall’inesperienza ma con un po’ di pratica è possibile raggiungere un risultato soddisfacente imparando, ad esempio, ad applicare l’eyeliner, considerato un vero nemico, il mascara e il rossetto che, nell’applicarlo, più lasciare fastidiose sbavature o imperfezioni.

Ma a questo proposito, si voglia svelare alcune piccole ‘dritte’, al fine di realizzare il trucco perfetto. Un sogno di tanti appassionati che può finalmente realizzarsi. Si consiglia, dunque, di segnarsi questi suggerimenti imperdibili, tali da rivoluzionare le vostre sessioni di self make-up allo specchio, garantendo così un effetto a dir poco sorprendente che vi lascerà senza parole.

Come realizzare un make-up perfetto? Ecco tutti i segreti da copiare

A volte il colore più adatto al nostro incarnato o la stesura di un ombretto, in base al taglio dei propri occhi, può fare la differenza. Esistono però degli errori che facciamo tutti, ogni giorno, gesti che riteniamo corretti ma che in verità potrebbero migliorare, proprio per ottenere così il make-up perfetto che tanto si desidera. Di seguito, perciò, ecco i segreti da non lasciarsi sfuggire.

A svelarli è la make-up artist nonché beauty content creator Beatrice Gherardini, al fine di condividerli con i propri fan. Per esempio, si pensi al fondotinta o correttore: diversi sono gli strumenti di applicazione, a partire dalle mani ma anche pennelli e spugnette. Ebbene, per applicare correttamente il fondotinta bisogna stendere il prodotto e picchiettarlo con la beauty blender ma attenzione poiché quest’ultima dev’essere sempre inumidita, con un fissante spray o acqua, anche termale.

Segreto make-up perfetto
Vuoi un effetto in stile ‘ciglia finte’? Ecco come applicare correttamente il mascara – velvetnews.it

Questo perché, qualora rimanesse asciutta, assorbirebbe tanto prodotto, arrivando così a sprecarlo, senza contare che si farebbe più fatica a sfumare mentre, da bagnata, si può ottenere un effetto più naturale e idratato, soprattutto per il contorno occhi, evitando che penetri così nelle pieghe. Un altro piccolo consiglio riguarda i prodotti viso in crema, in quanto applicarli direttamente sul volto implica maggiore difficoltà nello sfumarli, risultando oltretutto a macchie. Il segreto consiste nello stenderli prima sul dorso della mano e con la spugnetta, sempre inumidita, creare l’effetto desiderato.

Anche per il mascara, c’è una ‘chicca’: difatti, è consuetudine applicarlo dal basso verso l’alto quindi dall’attaccatura delle ciglia fino alle loro punte, rischiando così che il prodotto si accumuli all’inizio e non nella parte finale. Qual è, dunque, il metodo giusto per applicare correttamente il mascara? Basterà effettuare dei piccoli movimenti a zig-zag, per un effetto a ventaglio davvero strabiliante. Tanti i commenti di approvazione e ringraziamenti, addirittura qualcuno si è reso conto di aver sempre sbagliato a truccarsi. Non esiste un dogma assoluto o errori grossolani e imperdonabili perché si può sempre migliorare.

Impostazioni privacy