Giulia Michelini ha una sorella più grande e, anche quest’ultima, è un’affermata attrice: la somiglianza tra le due è molto forte.
Giulia Michelini è un’attrice amatissima dal pubblico. Da quando ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione ne ha fatta di strada, tanto da affermarsi con forza in questo ambito. Il debutto è arrivato molto presto: nel 2002 è stata scelta per prendere parte alla serie di successo Distretto di polizia.
Interpretava Sabina, al fianco di Claudia Pandolfi. Dopo questo primo ruolo se ne sono seguiti altri, fino a quando è arrivato quello che le ha dato una notorietà incredibile. È entrata nel cast di Squadra Antimafia – Palermo Oggi, che la vede protagonista nei panni di Rosy Abate. Questo personaggio ha avuto un seguito tanto grande da portare alla realizzazione di uno spin-off: Rosy Abate – La serie.
In questi ultimi anni Giulia si è concentrata su altri progetti, soprattutto a teatro. Proprio di recente ha portato avanti lo spettacolo Alza la voce insieme a sua sorella. Anche lei è un’attrice ed è famosissima, dato che l’abbiamo vista in diverse pellicole. La somiglianza tra le due non è mai passata inosservata: è evidente agli occhi di tutti.
Chi è la sorella di Giulia Michelini: anche lei è un’attrice molto importante
Dopo aver lavorato con costanza sul piccolo schermo, Giulia Michelini ha deciso di dedicarsi con maggiore cura al teatro. Sta portando avanti, per la stagione 2022-2023, lo spettacolo Alza la voce e sta recitando al fianco di una persona molto importante per lei, ovvero sua sorella: l’avete mai vista?
Si chiama Paola ed è più grande di circa 5 anni. Come ha raccontato Giulia in un’intervista ad Elle, è stata proprio sua sorella a farle scoprire la recitazione. Ha confessato che è lei la vera attrice tra le sorelle Michelini ed è anche la più determinata. La primogenita della famiglia ha studiato all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico diplomandosi nel 2003. Dal 2006 ha cominciato a lavorare attivamente a teatro.
Tuttavia, l’abbiamo vista anche sul piccolo schermo. Paola ha recitato come comparsa e in piccoli ruoli nelle serie Distretto di Polizia 3, R.I.S – Delitti imperfetti 4 e La scelta di Laura. Inoltre, è apparsa sia in Squadra Antimafia-Palermo Oggi che nel suo spin-off. Guardandole, non c’è dubbio: le due sorelle si somigliano moltissimo.
Hanno lo stesso sguardo e molti tratti del viso sono simili. Per esempio, il sorriso smagliante che mostrano. La differenza di età è poca, quindi non è assolutamente evidente. A quanto pare, oltre ad essere legate dalla passione per la recitazione ed essere colleghe, sono vere e proprio amiche. Non a caso, spesso, sui social condividono spesso storie mentre si divertono insieme.