Laura Chiatti, la sua ironia spiazza i fan: l’attrice risponde alle tante polemiche

Laura Chiatti ha rivolto una frecciatina verso chi l’ha criticata per le sue ultime dichiarazioni a Domenica In: ecco la sua risposta alle polemiche.

Come succede ormai fin troppo spesso al giorno d’oggi, anche Laura Chiatti è incappata in una polemica partita da una frase pronunciata in tv e riversatasi sui social con annessa risonanza mediatica. Domenica 30 aprile, la nota e bellissima attrice umbra è stata ospite di Mara Venier a Domenica In insieme a suo marito Marco Bocci. Nel corso dell’intervista, ha fatto una battuta che è finita col scatenare il finimondo sul web.

La Chiatti ha successivamente chiarito il significato delle sue parole, cercando di ridimensionare la portata di quanto stava accadendo. Ora che le acque si sono un po’ calmate, però, la stupenda 40enne non ha resistito a lanciare una frecciatina via social a tutti coloro che si sono sentiti offesi dal suo discorso.

Ma quali sono state le parole incriminate? Seduta sul divano del salotto di “zia Mara”, l’attrice aveva detto con molta serenità: Non tollero l’uomo che si mette a fare il letto, dare l’aspirapolvere. Mi abbassa l’eros, me lo uccide… io cucino e tutto il resto, sono all’antica in questo senso con certi ruoli”.

“Si può dire?”: Laura Chiatti sarcastica sulle polemiche

A mettere il carico da novanta era poi arrivata la frase di Bocci: “Io ci provo, ma non vuole che pulisco, che sparecchio… Si incavola, mi dice di stare fermo”. Non era difficile prevedere che un discorso del genere avrebbe fatto scoppiare l’ennesimo “caso” social e infatti il popolo del web è giunto puntuale all’appuntamento.

La frecciatina di Laura Chiatti
La frecciatina dell’attrice nei confronti di chi la critiche (Instagram) – velvetnews.it

L’interprete è stata sommersa dai commenti degli utenti: “La donna può lavare i piatti e l’uomo no? Nel 2023 in Rai in diretta si dice questo” e “Vergognati” sono solo alcune delle frasi che le sono state rivolte. La Chiatti ha poi deciso di chiarire attraverso Instagram che nelle sue affermazioni non c’era assolutamente nessun tipo di discriminazione o sessismo.

“Premetto che una battuta goliardica in un contesto divertente e spensierato come il salotto di Mara Venier non può e non deve esser etichettata come discriminatoria o peggio ancora sessista… Sono concetti che non mi appartengono e che ripudio con forza” ha detto, rivendicando l’importanza della libertà di pensiero di ognuno. Infine, ha fatto una battuta spiegando che il marito aveva passato la mattinata impegnato nelle pulizie di casa.

Come se non bastasse, nelle scorse ore è spuntato tra i suoi post un selfie a corredo del quale ha scritto: “Buongiorno…si può dire? O si offende la buonanotte????”. Un chiaro riferimento sarcastico a quanto accaduto, che è stato apprezzato anche da alcune colleghe del mondo dello spettacolo. Prima fra tutte proprio Mara Venier. Voi da che parte state? Credete che le polemiche di questi giorni siano state un tantino esagerate?

Impostazioni privacy