Napoli: due chef milanesi inventano il risotto Mare Fuori per celebrare lo scudetto

Due chef milanesi inventano il risotto Mare Fuori per celebrare la vittoria dello scudetto del Napoli
Due chef milanesi inventano il risotto Mare Fuori per celebrare la vittoria dello scudetto del Napoli (Instagram/Angelo Roccavilla) velvetnews.it

Si chiama Mare Fuori ed è un risotto dedicato alla vittoria dello scudetto del Napoli. È stato inventato a Milano dagli chef Angelo Roccavilla e Salvatore Donnarumma. 

Prende il nome dalla famosa serie tv della Rai e mette insieme tutto quello che caratterizza Napoli: il colore azzurro, il sapore del mare e la creatività. Ma a preparare la ricetta non sono stati i napoletani: gli chef sono milanesi!

Roccavilla su Instagram: “Non tifo Napoli, ma è bello riconoscere e apprezzare i successi dello sport”

Oggi il Napoli ha conquistato lo scudetto, un grande traguardo per la squadra e i suoi tifosi! Anche se non sono un tifoso del Napoli, è sempre bello riconoscere e apprezzare i successi dello sport”. Così scrive su Instagram lo chef Angelo Roccavilla, che dal momento che non è un tifoso della squadra partenopea, lancia anche un messaggio importante: il tifo non deve creare divisioni, e le vittorie degli avversari possono essere apprezzate riconoscendo la sconfitta in modo sano.

Per celebrare questa vittoria, ho preparato un delizioso risotto, un piatto che simboleggia l’unione e la condivisione”, continua. Poi spiega: “Il nome di questo piatto è Ce sta o’ mare fuori”.

Roccavilla spiega di essere un amico di Luciano Spalletti, il mister che ha guidato Osimhen e tutta la squadra del Napoli fino alla vittoria dello scudetto dopo trentatre anni di attesa, rendendo i tifosi orgogliosi. “Condivido con voi una foto del mio risotto e auguro a tutti i tifosi del Napoli di godersi i festeggiamenti!”, conclude lo chef nel post al quale è allegato la foto del delizioso piatto.

Dove mangiare il risotto Mare Fuori a Milano

Il risotto azzurro è condito con i frutti di mare e chi volesse festeggiare lo scudetto anche con un bel primo piatto a Milano, potrà ansare al ristorante Cera di Milano, in via Giuseppe Sirtori 34.

Inutile dire che la notizia del risotto Mare Fuori ha presto fatto il giro del web ed è stata molto apprezzata dai tifosi del Napoli. Prima di questa idea culinaria, c’era stata quella del panino azzurro del TikToker Donato Di Caprio.