Francesca Michielin, il gesto è inequivocabile | La risposta alle polemiche

Le celebrità devono spesso sopportare critiche e polemiche di ogni tipo. Francesca Michielin, tuttavia, non è riuscita a rimanere in silenzio di fronte all’ultimo azzardo contro di lei.

Essere famosi comporta tanti vantaggi e onori, tra cui poter contare sempre sul supporto dei fan, che possono essere di sostegno non solo nei momenti buoni ma anche in quelli più difficili. In epoca social tutto ciò si fa ancora più immediato, grazie alle piattaforme che consentono di ridurre le distanze e di dialogare con il pubblico.

Francesca Michielin risponde alle polemiche
Francesca Michielin: la risposta alle critiche una volta per tutte (Instagram) – velvetnews.it

Allo stesso tempo, però, questi strumenti danno voce anche a chi non ha sempre buone intenzioni, in particolare ai cosiddetti “leoni da tastiera”. Chi rientra in questa categoria arriva a criticare in toni tutt’altro che benevoli i vip, pensando di essere protetto dallo schermo di un telefono o di un computer. Ed è una situazione che conosce bene anche Francesca Michielin.

Coloro che arrivano a criticare un personaggio celebre attraverso i social network dovrebbero pensare al fatto che le loro parole sono, in realtà, rivolte ad una persona che potrebbe rimanerci male e restare delusa. È proprio per questo motivo bisognerebbe agire con una maggiore premura verso la reazione che si potrebbe provocare.

Francesca Michielin dice no agli haters

Non a caso, tempo fa, Francesca Michielin si era rivolta in maniera diretta agli haters invitandoli a smettere di criticarla per il suo aspetto fisico. Anche lei, al pari di alcuni suoi coetanei, si ritrova a fare i conti con alcune “imperfezioni”. Ma schernirla per questo non è ovviamente accettabile.

Diventare conduttrice di “X Factor” ha contribuito ad accrescere la sua popolarità, facendola finire al centro dell’attenzione, al punto tale da poter subire attacchi per ogni frase pronunciata. Ed è quello che era accaduto poco dopo la vittoria di Giorgia Meloni alle elezioni, politica da lei poco apprezzata.

Parlare della Presidente del Consiglio in malo modo, pur non avendo problemi economici, sarebbe stata un’azione ipocrita da parte della cantante secondo alcuni. Di recente, Francesca è tornata ad affrontare l’argomento haters, con toni ancora più duri nei confronti di chi la critica costantemente con leggerezza, dimostrando di non aver nessun timore quando si tratta di tirare fuori il carattere.

Stop alle polemiche

Come spiegato dalla stessa artista, c’è una frase in particolare che si ritrova a dover sentire troppo spesso, quasi come fosse un mantra, ma che non ritiene assolutamente accettabile: Pensa a cantare”. Tale affermazione la fa sentire piuttosto amareggiata, in quanto vorrebbe essere considerata qualcosa più di una semplice cantante.

Francesca Michielin risponde alle polemiche
Le parole della cantante (Instagram) – velvetnews.it

“Questa frase mi ferisce perché è totalmente stupida. È come se io dicessi: ‘Pensate a fare i cappuccini al bar’ o ‘Pensate a fare gli ingegneri'” ha affermato in un’intervista. Una persona non dovrebbe essere considerata esclusivamente per la sua professione. Ognuno di noi infatti potrebbe avere molteplici interessi, che sono in grado di renderci ancora più interessanti.

Non a caso, la Michielin tempo fa aveva dimostrato di essere un’artista a 360 gradi accettando di accompagnare Emma Marrone al Festival di Sanremo in veste di direttore d’orchestra. Anche allora, però, c’era chi temeva che non sarebbe riuscita a ricoprire quel ruolo, chiedendole che esami avesse sostenuto. La sua risposta, in quell’occasione, è stata: “Li ho fatti, ma non te li dico”.

Impostazioni privacy