Mr Rai, chi è: età, vero nome, carriera, fidanzata, canzoni | Tutte le curiosità sul cantante

Mr. Rain ha trionfato all’ultimo Festival di Sanremo 2023 con il brano Supereroi conquistando un terzo posto davvero inatteso. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’artista.

Cantante, rapper, autore, Mr Rain è nato a Desenzano del Grappa, in provincia di Brescia. Il 31enne è riuscito ad affermarsi come un artista molto amato. Ha debuttato in rete, conquistando fin da subito un vasto pubblico, ma è grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo che ha ottenuto fama e onori.

Mattia Balardi, questo il vero nome di Mr Rain, è noto per brani come CarillonI grandi non piangono maiIpernova, La somma e Fiori di Chernobyl. Si è recentemente esibito al concerto del 1 Maggio e presto avrà inizio il suo tour, che è già sold out. In più occasioni l’artista ha rivelato di aver scelto questo nome d’arte perché la pioggia è per lui fonte d’ispirazione.

La sua carriera ha avuto inizio nel 2011 con la pubblicazione il suo primo album, da lui prodotto, a cui ha fatto seguito la partecipazione alle selezioni di X Factor. Ma è stato solamente con Memories, disco pubblicato nel 2014, che ha riscosso visibilità e attenzione da parte del pubblico.

Mr Rain, il successo inaspettato e la vita privata dell’artista

Il suo secondo album ha ottenuto un successo inatteso e, successivamente alla sua uscita, il cantate ha lavorato alla realizzazione di altri due dischi, Butterfly Effect (2018) e Petrichor (2021). Lo scorso anno ha partecipato a Sanremo e, nel corso della serata dei duetti, si è esibito insieme a Highsnob e Hu.

Il singolo presentato alla kermesse, Supereroi, è diventato una vera e propria hit, sorprendendo anche Mr Rain, che non si aspettava che una canzone dal messaggio così semplice e diretto avesse un eco mediatico tale. Il brano, cantato in coro con i bambini, ha toccato il cuore del pubblico che l’ha televotato nella serata finale della manifestazione.

Carriera e vita privata di Mr Rain
Mr Rain, tutto quello che c’è da sapere sul cantante (Ansa) – velvetnews.it

Per quanto riguarda la sua vita privata, l’artista è molto legato alla mamma e ha tre sorelle di cui tuttavia sappiamo poco. Ragazzo semplice e poco incline alla visibilità, Mr Rain si sta godendo il suo momento di successo artistico, mantenendo tuttavia la sua privacy lontana dai riflettori. Questo è il motivo per cui parla poco della sua fidanzata.

Mattia è legato da 6 anni con Juliana Ghidini, una ragazza che non fa parte del mondo dello spettacolo. I due convivono a Milano e trascorrono molto tempo insieme, soprattutto quando il cantante lavora da casa. Mr Rain ha un vasto seguito di fans e il suo profilo Instagram ha moltissimi followers.

In passato il suo nome è stato associato a quello di Elisabetta Gregoraci, con numerosi gossip relativi ad un presunto flirt fra loro. Il fraintendimento è stato dovuto ad un messaggio inviato alla conduttrice quando si trovava nella casa del GFVIP, che riportava il testo di una canzone dell’artista. I diretti interessati si sono affrettati a smentire il pettegolezzo.

Impostazioni privacy