Kanye West, l’affronto al celebre brand diventa virale: non si smentisce mai

In seguito alle recenti controversie, Kanye West sembra proprio deciso a “trollare” il celebre brand con cui ha collaborato in passato: l’ultima trovava è stata l’apertura del suo ufficio Yeezy accanto ai vecchi partners.

Le polemiche nei confronti del rapper sono scoppiate nell’ottobre 2022, quando Kanye West ha dato inizio ad una sfrenata retorica antisemita, con tanto di teorie del complotto condivise sui social media. La sua vicinanza ai temi suprematisti bianchi e il suo atteggiamento negativo nei confronti del movimento “Black Lives Matter”, inoltre, lo hanno portato a ricevere enormi critiche da parte dei colleghi del settore.

Le azioni dell’artista hanno decretato anche la fine del suo rapporto con il gigante Adidas. L’interruzione dell’attività Yeezy – nata dalla collaborazione tra il brand e West – ha ridotto di 400 milioni di euro (circa 434 milioni di dollari) i ricavi principali dell’azienda durante l’ultimo trimestre rispetto all’anno scorso, con un impatto notevole in Nord America, Europa, Medio Oriente e Africa.

Come se ciò non bastasse, Adidas si è ritrovata a dover affrontare un’azione legale collettiva da parte di diversi investitori, convinti che la società fosse a conoscenza delle posizioni offensive del rapper già anni prima di portare a termine la collaborazione con quest’ultimo.

Kanye West, l’ultima provocazione verso Adidas

Kanye West – la cui relazione con Adidas si è conclusa alla fine del 2022 – ha riferito di aver aperto il suo nuovo ufficio Yeezy proprio accanto ad un negozio Adidas situato in Melrose Avenue a Los Angeles. Le prime notizie sull’ufficio di Yeezy sono state condivise mercoledì 3 maggio da parte del Donda Times, un sito di fan del marchio creato da Kanye West.

L'ultima provocazione di Kanye West
Il nuovo negozio di Kanye West (Instagram) – velvetnews.it

Secondo le recenti voci, l’ufficio si trova tra Laurel e N. Edinburgh su Melrose Avenue. Non è ancora noto come verrà utilizzato. Fino ad ora, la location ha ospitato una sfilata segreta nella serata di lunedì 1 maggio. L’evento di moda ha mostrato poco in termini di nuovi modelli, presentando una serie di magliette bianche e pantaloni neri, in un luogo con pareti spoglie e in assenza dello stesso West.

Come riportato dall’account Twitter di Donda Times, la nuova sede di Ye si trova a soli due negozi dallo spazio di vendita di Adidas. Non è chiaro se West intenda utilizzare la sede come showroom, ufficio o negozio al dettaglio. Ovviamente, la scelta della location ha scatenato le reazioni dei fan, che hanno accusato il rapper di voler “trollare” il suo vecchio socio in affari, trasferendosi alla porta accanto.

Impostazioni privacy