WhatsApp, il trucco che fa impazzire tutti: in molti non credevano si potesse fare

Questo semplice trucco sta facendo impazzire gli utenti su WhatsApp: avevi idea che si potesse fare?

Sono passati anni da quando WhatsApp ha introdotto gli adesivi sulla piattaforma. Dopo poco tempo, sono arrivati i primi accordi con terze parti che consentivano agli utenti di creare i propri sticker e condividerle con amici e familiari. L’idea di poterli personalizzare è sicuramente molto interessante, eppure farlo non è mai stato tanto semplice in quanto richiede di utilizzare diverse app, con passaggi complicati da seguire.

Se usi WhatsApp regolarmente, potresti aver notato che l’applicazione offre una serie di adesivi predefiniti. Ma sapevi che puoi anche creare i tuoi adesivi personalizzati utilizzando le foto della tua galleria? Nel suo ultimo aggiornamento, l’app di messaggistica istantanea ha aggiunto la possibilità di convertire qualsiasi foto in adesivo.

La funzione, tuttavia, è attualmente disponibile solo su WhatsApp Web. La feature in questione è stata progettata nell’intento di semplificare la creazione di sticker personalizzati. Gli utenti che non sono registrati alla versione per desktop, possono in ogni caso realizzare i propri adesivi, affidandosi ad alcuni stratagemmi.

I trucchi per creare adesivi personalizzati su WhatsApp

Se possiedi uno smartphone Android, per trasformare le foto in sticker di WhatsApp dovrai fare qualche ricerca sul tuo Play Store. Sticker Studio è uno degli strumenti più famosi e utilizzati. Dopo averlo scaricato, dovrai solamente accedere alla schermata principale, dove dovrai cliccare sulla voce Start.

Un pannello molto intuitivo offrirà una varietà di opzioni e potrai scegliere se selezionare una foto dalla galleria o farne una nuova. La prima opzione utilizza il rullino fotografico del tuo telefono, mentre la seconda ti consente di scattare direttamente foto in tempo reale. L’app è dotata di una sezione Seleziona GIF o Seleziona video, che consente di creare adesivi animati.

Le immagini possono essere ritagliate a mano libera o ricorrendo alle numerose forme preimpostate disponibili. Esiste, inoltre, la possibilità di inserire un testo o di dar sfogo alla propria creatività cliccando su “Scrivi e disegna”. Proseguendo, Sticker Maker è l’app che ti può essere di aiuto nella creazione di stickers per iPhone. Una volta avviata, i passaggi successivi sono sostanzialmente gli stessi della piattaforma per Android.

Infatti, dovrai fare clic sul pulsante “+” e selezionare l’immagine che desideri modificare, seguire tutti i semplici passaggi di modifica suggeriti e premere “OK” quando sarai soddisfatto del risultato. I nuovi sticker potranno poi essere trasferiti sull’app di messaggistica selezionando il “+” e scegliendo la voce “Aggiungi a Whatsapp”.

Il programma per gli sticker su PC

Per quanto riguarda la versione utilizzata principalmente su PC, in particolare durante l’orario di lavoro o di studio, anche in questo caso esistono app terze che possono essere utilizzate per trasformare immagini in sticker. Non dovrai fare altro che avviare il download del programma GIMP, per poi fare clic su “File” e “Apri”.

I trucchi per creare stickers per Whatsapp
I migliori trucchi per creare stickers personalizzati – velvetnews.it

Dopo aver selezionato la foto da modificare, è necessario inserire un valore di 512 px per le dimensioni di larghezza e altezza del progetto, seguendo il percorso Immagine > Scala immagine. Infine, dovrai rendere trasparente lo sfondo. Per fare ciò, bisognerà attivare lo strumento “Maschera veloce”, selezionare la parte dell’immagine che si desidera ritagliare, copiare la selezione in un nuovo progetto e fare clic su Trasparenza > Riempi nelle opzioni.

Impostazioni privacy