Zac Efron, un’esperienza terribile sul set: la confessione dell’attore

In un’intervista per Men’s Health, Zac Efron ha ricordato gli effetti negativi di quella che, per l’attore, si è trasformata in un’esperienza traumatica sul set.

Zac Efron non ha mai temuto di mostrare il suo fisico impressionante sullo schermo. Tuttavia in una nuova intervista per Men’s Health, l’attore ha parlato degli effetti devastanti della sua routine di fitness per le riprese del film Baywatch, nel quale ha recitato nel 2017. A distanza di tempo, ha raccontato di come la sua esperienza sul set di sia trasformata in un incubo.

In Baywatch, Efron ha sfoggiato un fisico invidiabile, che però gli è costato molto caro ottenere. L’attore ha recentemente confessato di aver riscontrato non pochi problemi durante le riprese, in particolare a causa della sua intensa routine di allenamento.

Nel corso della sua preparazione per il film, infatti, ha assunto diuretici, si è sottoposto a un sovrallenamento e ha mangiato gli stessi tre pasti ogni giorno. Si svegliava alle 4 del mattino per il workout, indipendentemente da quanto tardi fossero terminate le riprese la sera prima. Come ammesso da lui stesso, recitare in Baywath è stato a dir poco “devastante”.

Zac Efron, i problemi di salute mentale che lo hanno afflitto sul set

Ho iniziato a sviluppare l’insonnia e sono caduto in una brutta depressione, per molto tempo“, ha affermato nell’intervista. Proseguendo, l’attore ha spiegato: “Qualcosa in quell’esperienza mi ha bruciato. Ho avuto davvero difficoltà a ricentrare. Alla fine l’hanno attribuito all’assunzione di troppi diuretici per troppo tempo, che ha incasinato qualcosa”.

La confessione di Zac Efron
Zac Efron, la verità sulle riprese del film Baywatch (Ansa) – velvetnews.it

Efron ha continuato sostenendo di non essere sicuro che sia possibile ottenere quel “look” da Baywatch in modo naturale. “C’è troppo poca acqua nella pelle. E ciò ha richiesto Lasix, potenti diuretici, per raggiungere quel risultato” sono state le sue parole. Lui stessa ha precisato di preferire di gran lunga “avere grasso corporeo in più” nel suo corpo.

L’attore ha inoltre dichiarato di aver ricominciato a sentirsi bene con se stesso e il suo fisico solamente sei mesi dopo le riprese del film. In seguito all’intenso allenamento per poter sfoggiare un corpo da spiaggia impeccabile, ha deciso di vedere com’era “perdere la forma” raggiunta. Il che si è rivelato un processo piuttosto “duro” per lui.

Efron ha anche menzionato un incidente piuttosto grave sul set, che gli ha lasciato la mascella rotta, mentre Internet ipotizzava che si fosse sottoposto ad un intervento chirurgico al viso. L’attore ha spiegato di aver capito che i social erano in fermento per via della notizia sulla presunta plastica facciale solamente quando sua madre lo ha chiamato per chiedergli se fosse tutto vero.

Impostazioni privacy