Milly Carlucci, passa alle vie legali: la situazione è insostenibile

Si è scatenato un vero e proprio polverone mediatico contro Milly Carlucci, che è stata costretta a difendersi scegliendo di agire legalmente.

Di lei generalmente si parla per i successi televisivi. Milly Carlucci, la conduttrice elegante della tv, continua a collezionare importanti consensi da parte del pubblico televisivo. Sebbene sia un caposaldo di casa Rai, però, negli ultimi tempi le indiscrezioni sono volate sulla possibilità che Il cantante mascherato, lo show da poco concluso, non torni nelle case degli italiani.

Gli ascolti della terza edizione del programma in cui personaggi noti dello spettacolo si esibiscono in performance musicali camuffati con originali travestimenti, non avrebbe ottenuto dati di share soddisfacenti tanto da guadagnarsi un rinnovo. Ma se il futuro della trasmissione è ancora incerto, non ci sono invece dubbi sul ritorno di Ballando con le stelle nei palinsesti dell’autunno.

La precedente stagione ha riservato diversi colpi di scena, che hanno contribuito ad aumentare l’attenzione attorno allo show di danza. Dopo i numerosi casi mediatici che hanno coinvolto il programma e che Milly Carlucci ha cercato di smorzare con la sua proverbiale pacatezza, sembra quasi impossibile che proprio lei sia giunta ad un risvolto inaspettato. Eppure, negli ultimi giorni la conduttrice ha scelto le vie legali.

“Un grave tentativo”: Milly Carlucci fa intervenire l’avvocato

Sembra davvero difficile immaginare che una donna posata e impeccabile come Milly Carlucci possa arrivare a far scendere in campo i suoi avvocati. Tuttavia, un episodio ha scatenato letteralmente la furia della conduttrice, che si è vista costretta ad intervenire per fermare quanto stava accadendo.

Milly Carlucci passa alle vie legali
Cosa è successo alla conduttrice (Ansa) – velvetnews.it

Il legale Giorgio Assumma ha raccontato di essere stato incaricato di avviare le procedure per bloccare la diffusione di un’intervista falsa attribuita alla 68enne. Stando a quanto riferito dall’avvocato, la sua immagine sarebbe stata sfruttata al fine di promuovere la vendita di un integratore alimentare.

Nelle parole della mattatrice di Ballando, si leggeva di una malattia inesistente, a causa della quale avrebbe dovuto sottoporsi a “cure costose ma inefficaci, prescritte da medici incompetenti”. Parole che, ovviamente, Milly Carlucci non ha mai pronunciato, esattamente come l’invito ad usare il prodotto assicurando la sua capacità di guarire in brevissimo tempo qualsiasi disturbo”.

La situazione è stata presa in mano da Assumma, che ha assicurato una tempestiva mobilitazione affinché tutti coloro che seguono la conduttrice non vengano ingannati dalla falsa pubblicità. “Di fronte a questo grave tentativo di approfittare della credulità del vasto pubblico che ammira la Carlucci saranno esercitate varie azioni urgenti” ha spiegato il legale, che sottolinea anche come il marchio della Rai sia stato utilizzato al fine rendere più credibile il messaggio.

Impostazioni privacy