Questo test è difficilissimo, trova la soluzione e dimostrerai che sei un genio

Questo test non è per tutti. Mettiti alla prova: trovando la soluzione potrai dimostrare di essere un vero genio.

Abbiamo un uomo che abita al dodicesimo piano di un palazzo nel centro della città. Ogni mattina si alza all’alba per raggiungere il suo ufficio in periferia. Alla stessa ora, tutti i giorni, prende l’ascensore e si dirige al piano terra. Una volta che l’ascensore tocca l’ultimo piano il signore va via e comincia la sua routine al lavoro, tra documenti, fatture e pause caffè.

Finito il suo turno in ufficio, l’uomo si dirige verso casa effettuando il percorso al contrario. Esce quindi dall’ufficio, va nella sua macchina e, una volta arrivato vicino al palazzo, la lascia nel parcheggio, per poi entrare nuovamente nell’edificio. Come la mattina prende l’ascensore: nel caso in cui ci sia qualcuno o un temporale sia in corso, va direttamente al suo piano.

Invece, se è da solo arriva al decimo piano e poi percorre le scale per salire gli ultimi due piani. Riesci a spiegarti il suo comportamento? Ragiona per bene e pensa ad una soluzione. La risposta è molto più semplice di quanto si possa pensare. Potrai trovarla di seguito.

La soluzione al quesito

Per poter ottenere la soluzione ad un test di logica è necessario fare attenzione ad ogni dettaglio. Molto spesso, vengono inseriti alcuni tranelli che distolgono l’attenzione dalle parti più importanti. Se sei riuscito a risolvere il quesito, possiamo dire che sei un vero genio, perché non è sempre scontato risolvere un test di questo tipo.

Test dell'uomo in ascensore
La soluzione al test – velvetnews.it

Se, invece, non hai trovato la soluzione nonostante tu ce l’abbia messa tutta per capire, sappi che non bisogna pensarci troppo. Magari esercitandoti potrai diventare il migliore. Prima di darti la risposta corretta, vogliamo ricordarti che questo test non ha alcun valore scientifico. Si tratta solo di un passatempo interessante, da poter fare anche con i propri amici.

Ti diamo un suggerimento: la pioggia non ha nulla a che fare con la soluzione. La risposta più plausibile è che l’uomo sia troppo basso e per questo motivo non riesca a digitare i numeri posti in alto sulla tastiera dell’ascensore. Ciò vuol dire che quando è da solo digita il tasto 10 per poi salire gli altri due piani a piedi. Mentre se c’è qualcuno insieme a lui si fa aiutare. Se sta piovendo, invece, raggiunge il tasto numero 12 con la punta del suo ombrello.

Impostazioni privacy