Drake svela le sue origini: l’esito del test è chiaro, il rapper ora rivendica le sue radici

La superstar canadese Drake ha condiviso con un post su Instagram i risultati del test del DNA per scoprire le proprie origini.

Il rapper canadese Aubrey Graham, meglio conosciuto come Drake, vincitore di diversi Grammy Award, ha abbracciato le sue radici dopo aver rivelato ai fan i risultati sorprendenti del test del DNA al quale si è sottoposto suo padre.

I test del DNA sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni, specialmente tra le celebrità di spicco. Il motivo è dato dal fatto che forniscono alle persone l’opportunità di scoprire informazioni sulla loro etnia genetica, alla quali sarebbe molto difficile accedere affidandosi solamente alle storie di famiglia o ai documenti storici.

La rivelazione del rapper si collega strettamente alla diaspora africana ed è il tipico caso di una persona nera che riesce a risalire alle proprie radici con esiti a dir poco sorprendenti. Solamente l’anno scorso, la duchessa del Sussex Meghan Markle ha rivelato di essere nigeriana al 43%, mentre il rapper americano Lil Wayne ha dichiarato di esserlo al 53%.

Il post su Instagram

In un recente post sulla sua pagina Instagram, il rapper e musicista canadese ha rivelato che suo padre, Dennis Graham, ha origini nigeriane. Drake ha condiviso uno screenshot dei risultati del test del DNA dell’uomo, che è risultato essere nigeriano per il 30%. Nella didascalia, ha commentato: “Questi sono i risultati di mio padre, significa che finalmente sono un Naija?”

Drake rivela le sue origini
La rivelazione del rapper (Instagram) – velvetnews.it

Il rapper è sempre stato orgoglioso della sua eredità mista, che include radici afroamericane, ebraiche e canadesi. Tuttavia, la notizia dei suoi antenati nigeriani è stata una piacevole sorpresa per lui. I risultati del test hanno mostrato che Dennis ha un background multietnico, con radici anche in Mali, Benin e Togo.

Dalla prova del DNA è emerso che la Nigeria è il gruppo etnico principale nel sangue del padre dell’artista, a cui fa seguito il Camerum per il 28%. Drake ha espresso la sua eccitazione per la scoperta nel suo post su Instagram, affermando: “Mio padre è un orgoglioso uomo di colore, punto e basta. È stato la mia più grande ispirazione nella vita e vedere questo risultato mi rende ancora più orgoglioso di essere nero”.

La rivelazione ha innescato una marea di reazioni da parte dei nigeriani su Twitter, con molti che hanno condiviso la loro gioia per l’identificazione di un artista così popolare con la loro cultura. Alcuni nigeriani hanno persino scherzato dicendo che erano pronti ad adottare Drake che, nell’ultimo decennio, ha collaborato con numerose star africane, tra cui Wizkid e Burna Boy, fino al DJ sudafricano Black Coffee.

Impostazioni privacy