Sgarbi in esclusiva: “Il centrodestra vince ancora. Risultati ottimi”

Il neo sindaco di Arpino in esclusiva a Velvetnews.it: “E’ la conferma del buon lavoro del Governo. A Latina una grande vittoria”

“Il centrodestra si conferma, con risultati più che soddisfacenti. Ha portato a casa Latina, che negli ultimi anni era passata in mano al centrosinistra, mentre ora è tornata alle origini, ed ha portato a casa risultati più che soddisfacenti in diversi comuni. Tra cui Arpino, che ha scelto me come sindaco”. Vittorio Sgarbi è raggiante. Il sottosegretario alla Cultura ha vinto la corsa come sindaco di Arpino e in esclusiva ai nostri microfoni commenta le elezioni amministrative.

Dopo aver guidato Sutri, Sgarbi si mette ancora alla prova in un altro Comune del Lazio. “Mi aspettavo di vincere. Anzi, se devo essere onesto pensavo di prendere più voti. Non capisco perchè molti hanno deciso di non votarmi (scherza ndr.). Cosa prometto? Il massimo impegno e la passione che ho sempre messo”, ha confermato in esclusiva a Velvetnews.it. “Spero che questa elezione permetta ad Arpino di essere conosciuto con maggior forza. A volte ho come l’impressione che molti pensino che esistano dei luoghi minori. Ma non è così. Arpino ad esempio è un Comune ricco di storia e di cultura. Gli abitanti sono orgogliosi delle loro origini. Spero che grazie alla mia elezione possa guadagnare quella popolarità che un pò manca”.

Le elezioni amministrative hanno confermato il buon momento di salute del centrodestra, che dopo le  politiche di settembre e le regionali (che hanno visto la vittoria di Rocca, Fontana e Fedriga nel Lazio, nella Lombardia e in Friuli) dei mesi scorsi, ha portato a casa anche buoni risultati in queste comunali. “Mi sembrano risultati più soddisfacenti. Peccato solo per Pisa. Il candidato del centrodestra non è riuscito ad evitare i ballottaggi per soli quattro voti, ma il resto ha confermato la bontà del lavoro del Governo. I cittadini lo hanno apprezzato e i risultati sono stati più che positivi”.

“Abbiamo ripreso Latina”

Vittorio Sgarbi neo sindaco di Arpino – Velvetnews.it

Sgarbi ha fatto all-in. Oltre ad aver vinto la corsa per la poltrona di sindaco di Arpino, è riuscito anche a farsi eleggere a Latina come consigliere Comunale. Era infatti il capolista della civica che faceva capo al neo sindaco Matilde Celentano. “La nostra lista ha preso il 15% ed è un risultato straordinario. Secondi solo a Fratelli d’Italia, che è si è confermato primo partito. Significa tanto: che gli elettori hanno dato ancora una volta fiducia al centrodestra. Soprattutto in un comune cruciale come Latina, che negli ultimi anni era passato al centrosinistra”.

Impostazioni privacy