Senato, blitz con fango degli ambientalisti, Marti (Lega): “Vadano in Emilia a spalare con i volontari”

Nuovo blitz degli attivisti di Ultima Generazione davanti al Palazzo del Senato, due di loro si sono cosparsi di fango.

Aiutateci per la transizione ecologica”, hanno urlato alcune ragazze che dopo essersi spogliate si sono rovesciate addosso il fango. “L’alluvione dell’Emilia Romagna era un disastro annunciato. Portiamo il fango della politica nel palazzo della politica”. Gli attivisti hanno anche inviato alcune doto che li ritraggono a Palazzo Gustiniani.

Si sparano addosso anche acqua con gli estintori

Abbiamo portato il fango, ma le nostre istituzioni sono già imbrattate da chi si siede su quelle poltrone”, hanno scritto su Instagram. Altri manifestanti hanno svuotato gli estintori contro il muro di Palazzo Madama, lanciando anche acqua.

Pochi giorni fa, il blitz degli ambientalisti alla Fontana di Trevi

Il blitz, l’ennesimo da parte degli ambientalisti, è stato fermato dai carabinieri e dalla polizia locale. Undici di loro sono stati portati in caserma, dove verranno identificati e denunciati. Sull’accaduto indagato i militati dell’Arma della compagnia di Roma centro.

Due giorni fa la Fontana di Trevi era stata imbrattata versando all’interno un liquido nero. Altre azioni sono state intraprese alla Barcaccia e a Piazza Navona, oltre che in via del Tritone, da alcune donne seminude. In tutto il 2023, più di cento blitz da parte degli ambientalisti sono stati segnalati alle autorità giudiziarie. 93 fogli di via obbligatori sono stati disposti nei confronti di cittadini non residenti a Roma.

Non è la prima volta che Palazzo Madama viene preso di mira dagli attivisti. Alcune settimane fa, un gruppo ha imbrattato le pareti esterne della sede del Senato con vernice lavabile.

Vergogna, chiediamo solo di essere ascoltati”, urlano gli attivisti di Ultima Generazione, come si sente in questo video di OneMediaVideo. E ancora, “fate schifo, siete disumani”, mentre vengono portati via di peso dalle forze dell’ordine.

Il governo deve prendersi le proprie responsabilità”, hanno urlato gli attivisti davanti al Palazzo Madama, sede del Senato.

Marti (Lega): “Offesa a tutti gli italiani”

Blitz con fango degli ambientalisti a Palazzo Madama, Marti (Lega): "Farebbero bene a unirsi ai volontari in Emilia per aiutarli a spalare"
Blitz con fango degli ambientalisti a Palazzo Madama, Marti (Lega): “Farebbero bene a unirsi ai volontari in Emilia per aiutarli a spalare” (Ansa Foto) – velvetnews.it

Ormai, quasi ogni giorno assistiamo ad atti vandalici che non conoscono limiti alla decenza“, ha dichiarato in una nota il senatore della Lega Roberto Marti, presidente della commissione Cultura a Palazzo Madama.

Oggi, l’ennesima declinazione di una follia ambientalista in un nuovo blitz al Senato bloccato da un intervento tempestivo delle forze dell’ordine”, ha aggiunto condannando il gesto: “Oltre che di un vile attacco alle istituzioni, si tratta di un’offesa a tutti gli italiani” e definendo i blitz degli ambientalisti “Atti criminali che nulla hanno a che fare con la tutela dell’ambiente, ma che toccano le tasche dei cittadini”.

“Farebbero bene a unirsi ai volontari in Emilia per aiutarli a spalare”

Marti infine, lancia un appello agli attivisti di Ultima Generazione: “Invece di cospargersi di fango, oltraggiando oltremodo anche gli emiliani-romagnoli che stanno vivendo ore drammatiche, farebbero bene a unirsi ai tanti volontari aiutandoli a spalare. Basta con questo “estremismo climatico” che si traduce soltanto in sterile provocazione e “inquinamento sociale”. 

Impostazioni privacy