Gigi Buffon e Ilaria D’Amico esplodono: basta gossip

Gigi Buffon e Ilaria D’Amico non ce la fanno più. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la voce secondo cui il Portierone della Nazionale sarebbe un amante insaziabile e le loro performance notturne sarebbero così rumorose da disturbare i vicini di casa (vivono insieme in quel di Torino). Ovviamente il popolo italico ha fatta a gara di battutine ironiche e maliziose. E allora ecco che il campione e la sexy giornalista hanno detto basta. Tramite una lettera del loro legale, Mauro Paladini, invocano rispetto per la loro vita privataduramente messa alla prova dall’insistente attenzione della stampa da circa un anno a questa parte“.

Ancora, i due fidanzati invitano a tenerel’intangibile intimità familiare” lontana dal gossip e condannano tutti i “fantasiosi dettagli” riguardanti il loro rapporto e messi in circolazione praticamente senza soluzione di continuità dai vari media. Gigi e Ilaria sottolineano inoltre la necessità di tutelare i rispettivi figli, ancora tutti minorenni. “La speranza – continua la lettera – che il tempo potesse far calare la curiosità dei media viene ancora una volta frustrata da quanto pubblicato“. Di conseguenza i due si vedono costretti a rivolgere una “formale diffida dal reiterare in qualsiasi forma” certi “contenuti diffamatori“. Insomma, sono saturi.

Da una parte è difficile dar loro torto, dall’altra forse dovrebbero tener presente che fa parte del “gioco”: non solo sono entrambi personaggi pubblici, per quanto il loro legame è nato in un modo che non avrebbe potuto far discutere. Buffon era sposato con Alena Seredova. Certo, si è poi innamorato della D’Amico e ha avuto il coraggio di fare una conseguenziale quanto drastica scelta… Ma insomma, aspettarsi discrezione da parte dei media sarebbe stata pure utopia. Tuttavia su una cosa concordiamo al cento per cento: certi limiti non andrebbero comunque superati.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy