Kingsman, dal film con Colin Firth nasce una collezione di abiti maschili

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 25 febbraio Kingsman – Secret service, il film ispirato da Mark Millar, scritto, diretto e prodotto da Matthew Vaughn, con protagonista Colin Firth e le cui musiche sono composte dai Take That. L’attore britannico veste i panni dell’agente segreto Harry Hart che deve impedire al perfido Richard Valentine (interpretato da Samuel L. Jackson) di portare a termine il suo piano criminale. Nel cast figurano anche Michael Caine e Mark Strong. Tutti uomini eleganti. Non a caso da questa pellicola è nata una vera e propria collezione di abiti ed accessori maschili, in vendita in esclusiva sul sito MrPorter.

A crearla è stato lo stesso regista insieme alla costumista Arianne Phillips (Ragazze interrotte del 1999, A Single Man del 2009, Innocenti bugie del 2010): si tratta di una collezione, composta di ben sessanta pezzi (tra cui vestiti, orologi, cravatte, ombrelli, valigie con prezzi che variano dai 60 ai 1700 euro), ispirata alla sartoria inglese dal carattere raffinato, come gli abiti usati per il lungometraggio. Tra le collaborazioni ci sono marchi britannici come Turnbull & Asser (azienda fondata nel 1885 e che si occupa di abbigliamento in generale), George Cleverley (specializzata soprattutto per le scarpe) e Mackintosh (per quanto riguarda i soprabiti). Si tratta di una collezione che vive dentro e fuori il grande schermo.

Ed è solo della prima (che tra l’altro rappresenta interamente i costumi che si vedono nel film), visto che ce ne sarà anche una seconda che verrà lanciata nel mese di aprile. Ovviamente sempre con grande stile. Lo conferma il direttore degli acquisti di Porter Toby Bateman: “Abbiamo solo cercato di prevedere – ha dichiarato attraverso un’intervista a jamesbondlifestyle.com – come si vestirà questo uomo che abbiamo immaginato da aprile a settembre. Il film in questo caso non c’entra più, anche se probabilmente ci sarà un sequel”.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy