Look vietati a scuola? “Non venite in ciabatte e pigiama”

Spesso nelle scuole ci sono dei look che sono vietati: sicuramente le ragazze – soprattutto nel periodo primaverile – devono evitare abiti/magliette scollate e la pancia scoperta. E non solo. Kate Chisholm, preside di una scuola di Darlington, nel Regno Unito, ha lanciato un appello significativo: basta ciabatte e pigiami nell’istituto. Un divieto rivolto agli studenti? No. Ai loro genitori: “Esiste una crescente abitudine – ha dichiarato Chisholm, come riporta Leggo – ad accompagnare i figli a scuola indossando ancora il pigiama e, in qualche caso, persino le pantofole“. Bisogna dare il buon esempio ai ragazzi. “Ho avuto un sostegno incoraggiante da parte degli abitanti del quartiere – ha continuato – che mi hanno detto che era giusto che si facesse qualcosa contro certe abitudini“.

La notizia ha fatto subito il giro del web, diventando in poco tempo virale. Un po’ quello che è successo lo scorso dicembre ad uno studente della George Junior High School di Rosenberg che è stato rimproverato per aver indossato una t-shirt con stampata la foto di uno Stormtrooper nell’atto di imbracciare un’arma. “Maglietta di Star Wars bandita da scuola – ha scritto Joe Southern, il padre dell’adolescente, con un post nel suo profilo di Facebook – Mio figlio è tornato a casa dalla George Junior High School di Rosenberg in Texas e mi ha detto che non poteva più indossare questa maglia a scuola (come invece già ha fatto altre volte) perché lo Stormtrooper ha una pistola! Che idiozia“.

Il dress code del liceo vieta tutti i capi d’abbigliamento contenenti “simboli orientati alla violenza”. E proprio secondo i dirigenti scolastici l’immagine era troppo esplicita e per questo motivo hanno chiesto al ragazzo di evitare di mettere l’indumento nuovamente in classe e di coprirsi almeno con una giacca. Forse in quel caso hanno esagerato troppo?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy