Paura a Roma, uomo armato a passeggio sui binari di Piazzale Flaminio

Momenti di terrore questa mattina sulla metro A nella stazione di piazzale Flaminio a Roma. Un uomo armato di un fucile ad aria compressa camminava tra i pendolari, sul posto sono immediatamente intervenuti i militari dell’Esercito che presidiano la stazione.

Aiuto c’è un uomo armato!” Così hanno gridato alcune persone quando questa mattina nella stazione di piazzale Flaminio a Roma hanno notato spuntare da sotto la giacca di un ragazzo la canna di un fucile. Erano le 8.30 del mattino l’orario di maggiore affluenza nella stazione. I militari che presiedono la zona sono interventi all’istante e disarmando l’uomo e consegnandolo agli agenti di polizia. Il giovane di 24 anni è di origine ucraina ed era completamente ubriaco, è stato immediatamente portato al commissariato Glori, dove è stato denunciato per porto abusivo d’arma e procurato allarme. Inoltre sono state trovate nelle tasche dell’uomo delle munizioni calibro 12 da caccia.

In questo momento si stanno effettuando delle verifiche sull’effettiva pericolosità dell’arma, un fucile ad aria compressa, modello Diana. Purtroppo quello di questa mattina non è il primo episodio, lo scorso 25 gennaio un uomo italiano con un fucile giocattolo ha seminato il panico alla stazione Termini, inseguito dagli agenti è riuscito a dileguarsi per poi essere preso. Per due ore sono stati bloccati alcuni treni mentre la polizia interrogava i testimoni. L’uomo è stato individuato ad Anagni, un cittadina in provincia di Frosinone a cinquanta chilometri da Roma. Questi episodi sottolineano come nella capitale sia alto il livello d’allarme e nonostante siano falsi allarmi dimostrano l’efficenza delle forze armate impegnate a salvaguardare la sicurezza dei cittadini.

Foto Credits: Twitter

Impostazioni privacy