Orribile scoperta in Irlanda. Il maltempo porta alla luce una storia macabra

Una macabra scoperta sta terrorizzando gli abitanti della contea di Sligo in Irlanda. Dopo un devastante temporale, sotto un faggio è stato ritrovato uno scheletro umano.

Di leggende e storie fantastiche l’Irlanda è piena, ma quello è stato scoperto nel paese ha davvero dell’incredibile. Non si tratta di una favola dell’orrore scritta sui libri, ma della realtà. Tutto è iniziato con un forte temporale che ha devastato un paese nella contea di Sligo. Finita la tempesta gli abitanti sotto un faggio sradicato dal forte vento, hanno trovato uno scheletro umano.

Il mistero nascosto sotto il faggio di 125 anni appartiene al medioevo. Lo scheletro è rimasto incastrato tra le radici del faggio. Secondo la fondazione archeologica Sligo-Leitrim Archaeological Services il cadavere sarebbe stato sotterrato in una tomba risalente al periodo che va dal 1030 al 1200. Le ossa, inoltre, apparterrebbero ad un giovane di età compresa tra i 17 e i 20 anni che riporta ferite ad una mano e alle costole.

Un omicidio molto probabilmente, venuto alla luce dopo secoli. Il dottor Marion Dowd della SLAS puntualizza: “Non sappiamo se sia morto in una battaglia o se si trattava di un caso di un conflitto personale che si concluse con la morte”. L’Irish Times azzarda la presenza di un cimitero o una chiesa sotterranei edificati nel medioevo, ma non sono ancora stati trovati riscontri certi in
merito. Secondo le analisi l’uomo era più alto degli standard dell’epoca, ed ebbe una leggera malattia articolare vertebrale, segno, secondo il Times, di lavori fisici fin dalla tenera età.

L’uomo, secondo la società, venne con un rito cristiano, e ciò che è interessante è che non si conoscono altre sepolture nella zona. Tuttavia, i documenti storici indicano la possibile presenza di una Chiesa e di un cimitero nelle vicinanze. Per ora l’unica certezza è che questa scoperta non farà di certo dormire sogni tranquilli agli abitanti del posto.

Photo Credts: Twitter

Impostazioni privacy