Allarme a Londra: invasione di ratti giganti. Avvistati esemplari anche in Italia

Sono grandi più di un gatto e possono arrivare a pesare più di tre chili. Non stiamo parlando di animali da compagnia, ma di una particolare razza di ratto che sta infestando Londra.

Londra è famosa per i suoi topi da città. Spesso si tratta di piccoli topolini che sgattaiolano nelle strade. Ma questa volta la città si trova invasa da una minaccia molto più grande. Si tratta di ratti giganti, grossi più di un gatto e che in alcuni casi possono superare i tre chili. Dei veri e propri mostri che data la loro mole non si spaventano e potrebbero attaccare anche l’uomo. Inoltre sempre a causa della loro stazza resistono a trappole e veleni, l’unico modo per catturali e un particolare laccio.

A far scattare l’allarme Dean Burr, esperto di derattizzazioni che, al quotidiano Sun, ha confessato: “questi sono i topi più grandi che io abbia mai visto e non mi era mai capitato di catturarne ben sei insieme”. A permettere ai roditori di crescere così tanto l’inverno mite e l’abbondanza di cibo che le metropoli offrono loro malgrado. Ora il problema e nella proliferazione di questi ‘mostri’ a quattro zampe. “Continueranno a riprodursi, ha proseguito Burr, e la loro popolazione potrebbe crescere fino ad arrivare ai 200milioni di esemplari”.

Ma il problema non è solamente di Londra e riguarda anche le nostre città. Sopratutto Roma dove il clima mite e l’abbondanza di cibo crea l’ambiente ideale per questi mostri. Animali che sembrano usciti da un film horror potrebbero infestare le nostre città e anche le nostre case, visto che è loro abitudine andare a cercare il cibo. Inoltre i loro sensi molto sviluppati sono in grado di metterli in guardia dai pericoli e in questa maniera possono evitare trappole e veleni.

Photo creditis: Facebook

Impostazioni privacy