Lucia Annibali, la ragazza sfregiata dal suo ex ha ottenuto giustizia: “Sono rinata dopo l’acido”

La sentenza di Appello confermata per tutti i capi di imputazione: tentato omicidio, lesioni gravissime e stalking. Queste le accuse rivolte a Luca Varani condannato a vent’anni di carcere per aver sfregiato Lucia Annibali, la sua ex ragazza.

È forte Lucia, molto più forte dell’acido che il 16 aprile del 2016 le ha sfregiato il volto, cambiando per sempre il corso della sua vita. Sorridente esce dal tribunale di Roma, accompagnata dai genitori e dagli amici. Ieri la prima sezione penale della Cassazione, presieduta da Maria Cristina Siotto, ha confermato la condanna in via definitiva a 20 anni di carcere per Luca Varani, l’ex fidanzato di Lucia, e a 12 anni per Rubin Talaban e Altistin Prevcetaj, i due albanesi che Varani aveva assoldato per fregiare Lucia con l’acido la sera del 16 aprile.

Finalmente è arrivata la parola fine per un processo durato tre anni. Lucia dedica la sua vittoria anche ai ragazzi di Milano che hanno avuto la sua stessa sorte (LEGGI ANCHE: SFREGIARONO DUE RAGAZZI CON L’ACIDO: CONDANNATI MARTINA LEVATO E ANDREA MAGNANI). “Adesso quello che voglio è riprendere in mano la mia vita completamente, senza più il pensiero di dover sostenere altri passaggi giudiziari. Sono la donna nuova che è nata dopo l’acido e voglio essere Lucia e basta, non Lucia la sfregiata. Io di mestiere non voglio fare la sfigurata.” Questa è stata la prima dichiarazione della donna, pronta a vivere la sua nuova vita.

Era l’aprile di tre anni fa, quando una sera rientrando a casa, Lucia si trovò di fronte un uomo incappucciato che le tirò sul volto l’acido solforico. Sin da subito la ragazza non ha avuto nessun dubbio, il mandante di quel gesto è Luca Varani, il suo ex amante. L’uomo avvocato come lei non ha accettato la fine della loro relazione e per vendetta ha assoldato due malviventi per cambiare per sempre la vita di Lucia. Ieri con l’ultimo capitolo del processo finalmente Lucia può essere libera di vivere la sua vita. Giustizia è stata fatta.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy