EDITORIALE DEL DIRETTORE

Care lettrici e cari lettori,

Andiamo a scoprire insieme, come ogni settimana, la copertina di Velvet Mag, n.8 di venerdì 02/09/2016, notizia per notizia…

Copertina Velvet Mag 08

Ad aprire la carrellata di notizie c’è una drammatica data: il 30 agosto, giornata di lutto nazionale si sono svolti ad Amatrice i funerali di stato per le vittime del sisma che ha colpito il centro Italia, portandosi via 292 vittime. Una data tragica in cui il Paese ha pianto le famiglie colpite dalla strage: a celebrare le esequie funebri sono stati il vescovo di Rieti Domenico Pompili, l’ex vescovo dell’Aquila Molinari e il vescovo di Ascoli Giovanni D’Ercole. Presenti anche il premier, Matteo Renzi, e il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, oltre ai presidenti della due Camere, Grasso e Boldrini.

La settimana è stata funestata anche la scomparsa di un grande artista, Gene Wilder, attore, sceneggiatore, regista e scrittore statunitense di grande successo, deceduto a 83 anni, nonostante fosse malato da anni. Tra i film più importanti della sua carriera: Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971, del regista Mel Stuart, tratto dal romanzo La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl, Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso* (*ma non avete mai osato chiedere) di Woody Allen in cui interpreta uno degli episodi più divertenti. Indimenticabile anche in Mezzogiorno e mezzo di Fuoco e La Signora in Rosso.

Evento certamente più lieto questa settimana è l’apertura del Festival di Venezia: Sonia Bergamasco è stata scelta come madrina della serata d’apertura e di chiusura della Mostra del Cinema di Venezia. La nota kermesse verrà seguita giorno per giorno attraverso un “diario” denso di dettagli, che racconterà non solo le novità cinematografiche e gli eventi in programma ma anche le apparizioni dei vip e le loro performance stilistiche.

A proposito di stile ed eleganza, regina della copertina sarà Valeria Marini, in un’intervista esclusiva in cui si racconta a 360 gradi, attraverso importanti progetti: la celebre showgirl ha appena lanciato la sua linea di abbigliamento “Baci Stellari” che sfilerà a Milano durante la settimana della moda, ha registrato la puntata zero di un reality dove cercherà, con un metodo internazionale, il futuro padre dei suoi figli, è diventata produttrice e vorrebbe tornare sul grande schermo con un film prodotto da lei, oltre all’ormai conclamata partecipazione al Grande Fratello Vip.

Chiude la copertina, la fragorosa polemica esplosa nei giorni scorsi sulla partecipazione (o meno) di Loredana Lecciso al matrimonio della figliastra Cristel Carrisi. Il 3 settembre la figlia di Albano convolerà a nozze con il manager di origini cileno-croate Davor Luksic, erede di una delle famiglie più ricche del Sud America. L’unico giallo è la ragione che si cela dietro all’assenza della matrigna, che sembrerebbe aver rinunciato alla partecipazione all’ultimo.

Buona Lettura e…alla prossima!

Sara Zuccari

Direttore Velvet Mag

 

Impostazioni privacy